Debutto europeo deludente per Metroid Prime Federation Force

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’annuncio costernato da un’accoglienza assai aspra e fredda e da cifre in rosso per quanto riguarda le vendite al lancio in Giappone, in molti hanno pensato un avvio in salita per Metroid Prime Federation Force, spin-off multigiocatore della celebre saga di Samus Aran sviluppato da Next Level Games. E in effetti lo stesso scenario si sta verificando anche a livello europeo.

Metroid Prime Federation Force_01

Il nuovo titolo risulta addirittura fuori dalla top 40 dei titoli più venduti nel Regno Unito nella settimana che va dal 29 agosto al 3 settembre, la quale vede sul gradino più alto del podio lo sparatutto di Blizzard Overwatch, seguito dal recentissimo Deus Ex Mankind Divided. Mentre se consideriamo soltanto i titoli per Nintendo 3DS, il gioco lo troviamo piazzato in quindicesima posizione, dietro a molti titoli come New Super Mario Bros. 2 (primo nella classifica), The Legend of Zelda Ocarina of Time 3D, Pokémon X/Y e Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 (posizionato proprio davanti allo spin-off di Metroid). La compagnia britannica Chart-Track, peraltro fonte di tale notizia, non ha reso pubblico l’esatta cifra relativa alle copie vendute.

E voi che cosa ne pensate? Ricordiamo a tutti i lettori che Metroid Prime Federation Force è disponibile in esclusiva su Nintendo 3DS.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!