Per il momento i giocatori dovranno riporre le proprie armi, almeno per un paio mesi in più: Deep Silver e Dumbuster Studios hanno annunciato che l’atteso Dead Island 2 non uscirà a febbraio come preventivato. Il rinvio non è stato comunque di un lasso di tempo gigantesco, e la nuova data prevista per l’uscita di Dead Island 2 è il 28 aprile 2023. Questa nuova data, che vi consigliamo di segnare sul calendario sperando sia definitiva, è valida per tutte le versioni del gioco in uscita (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One ed Xbox Series X|S).
Le motivazioni di tale ritardo, a quanto pare, non sono implicabili a problematiche insormontabili o a difficoltà nello sviluppo, ma semplicemente il team ha bisogno di più tempo del previsto per le rifiniture finali prima del rilascio. Durante i vari eventi dove è stato possibile dare uno sguardo al gioco in anteprima infatti, Dead Island 2 è sembrato abbastanza solido, ma bisognoso – come appunto ammesso dagli sviluppatori – di alcuni aggiustamenti nella fase finale della lavorazione.
Insomma, dovremo aspettare circa tre mesi in più, non tantissimo se si accosta la nuova data all’annuncio originale del gioco (del 2014), e tutto sommato i fan della serie potrebbero lasciarsi andare ad un cauto ottimismo.