Dead by Daylight: in arrivo uno spin-off dating simulator?

Un nuovo titolo molto particolare, oppure uno scherzo? Sembra che Behaviour sia a lavoro su uno spin off dating simulator di Dead by Daylight.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Stando al alcuni rumor che circolano in rete, il disturbante e allo stesso tempo avvincente titolo horror Dead by Daylight, potrebbe ricevere uno spin-off molto particolare in stile dating simulator. Nel tempo abbiamo visto parecchie bizzarrie, con franchise che ad un certo punto cambiano decisamente rotta proponendo qualcosa di goliardico e allo stesso tempo divertente e intrattenente, quindi una cosa del genere non sembra così impossibile.

Il titolo di Behaviour è basato su delle meccaniche multiplayer particolari, che mettono i giocatori una situazione “di svantaggio” contro un singolo assassino, e dove la collaborazione e la superiorità numerica sono le uniche cose che possono portarli alla vittoria.

Quindi rimane davvero complicato immaginare un modo per unire le due cose. Oppure è possibile? Il rumor nasce da Reddit, dove un utente ha segnalato che Behaviour avrebbe registrato il marchio “Hooked on You: a Dead by Baylight Dating Sim”.

Dead by Daylight

Non è attualmente chiaro quali siano le vere intenzioni dello studio, ma potrebbe trattarsi in ogni caso di un pesce d’aprile in preparazione, in un certo senso simile a quello che lo scorso anno ha visto protagonista Valorant.

Tuttavia ci sono anche alcune ipotesi che farebbero pensare che tale possibilità effettivamente sia concreta, dove una di queste è anche legata ad un’indagine condotta proprio lo scorso anno dal team, che chiedeva al pubblico quale tipo di gioco avrebbero voluto vedere in futuro, se i personaggi di Dead By Daylight avessero ricevuto licenze per altri generi: già, tra i fighting, fantasy e così via, c’era anche il dating simulator.

Ovviamente ad ora non sappiamo nulla su quali siano le vere intenzioni dello studio, e che tutte queste NON sono dichiarazioni ufficiali, quindi vi invitiamo a prendere tali considerazioni con le pinze, fino a che magari non verrà annunciato qualcosa di concreto… o uno scherzo molto simpatico.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.