Data di uscita ufficiale per Phoenix Wright: Ace Attorney 6 – Spirit of Justice

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Il titolo basato sulle analisi di CapcomPhoenix Wright: Ace Attorney 6 – Spirit of Justice sta per fare la sua comparsa qui nel mondo occidentale. Proprio qualche giorno fa si speculava circa la possibile rivelazione della data di uscita europea e americana del gioco, molto probabilmente in un live streaming di Capcom, programmato proprio per prossima settimana. Sbagliarsi, a volte, può risultare piacevole. A grande sorpresa il colosso giapponese ci rivela la data di uscita ma fa ben altro, informandoci anche sul prezzo!

Phoenix Wright: Ace Attorney 6 – Spirit of Justice

Confermata proprio nella giornata di ieri la presenza di due nuovi personaggi all’interno del titolo, potremmo mettere le mani (si fa per dire) su questo nuovo capitolo sfortunatamente solo in versione digitale: questo influisce sia sul prezzo che sulla geo localizzazione del prodotto in generale, sollevando un paio di dubbi.

Se il titolo sarà disponibile solo sul Nintendo eShop, il prezzo sarà di €29,99 contro il ben più alto costo del normale gioco “boxato” e questo è in bene per il cliente italiano, attento al risparmio. Eravamo stati abituati già dal precedente capitolo a non stringere in mano la scatoletta, ricorderete sicuramente Dual Destinies che uscì solo in formato digitale.

Adesso la domanda più spinosa riguarda il doppiaggio o la stesura stessa degli enigmi di Phoenix Wright: Ace Attorney 6 – Spirit of Justice: se fossero solo in lingua inglese, come vi approccereste a questo gioco? Speriamo in un lavoro di sottotitolaggio ben impostato e adeguato ad ogni paese della comunità europea.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.