VideogiochiNews

Ecco la data dell’evento Final Fantasy 30th Anniversary

Square Enix ha annunciato la data in cui sarà di scena l’evento che celebra il trentesimo anniversario della popolarissima saga RPG di successo Final Fantasy. Dal titolo “Final Fantasy 30th Anniversary Opening Ceremony”, l’evento sarà organizzato presso il Toho Cinema di Roppongi Hills il 31 gennaio 2017 e vedrà la partecipazione di ospiti speciali e di una cerchia ristretta di fan, per la precisione 200 fortunati iscritti al programma Square Enix Member in Giappone che verranno estratti dalla compagnia nipponica.

Nel corso dell’atteso appuntamento di fine gennaio verranno mostrati tutti i progetti che ha in serbo Square Enix per omaggiare i 30 anni di Final Fantasy durante il 2017. A far gola ai fan ci sono la pubblicazione della versione rimasterizzata di Final Fantasy XII: The Zodiac Age e soprattutto l’attesissimo primo episodio del remake di Final Fantasy VII (di cui non si sa al momento la precisa finestra di lancio). Dai recenti rumor che vi abbiamo riportato precedentemente si parlava anche di un arrivo per console new gen della trilogia di Final Fantasy XIII e di una grossa compilation con i primi nove capitoli della saga in un unico supporto per le piattaforme PlayStation 4 e PlayStation Vita. Non ci resta che aspettare il prossimo 31 gennaio per saperne di più dei progetti di Square Enix! Voi che cosa sperate di vedere in occasione dell’evento speciale?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche