fbpx
VideogiochiNews

Chiarimenti su Final Fantasy X-3 e XII HD

La Square Enix mette in chiaro alcune voci su degli ipotetici Final Fantasy X-3 e Final Fantasy XII HD.

Square Enix Logo 16x9

Tramite un intervista possiamo finalmente dare un peso ai rumor che giravano su un proseguimento della storia di Spira (FF X/X-2) e sul ipotesi di un rifacimento HD per PlayStation 3 di FF XII.

Le voci hanno avuto origine per motivi diversi, quella inerente al sequel delle avventure di Tidus, Yuna & Co. Sono dovute alla recente versione per PlayStation 3 di uno dei capitoli più belli del brand. Infatti come Square Enix ci aveva comunicato, in Final Fantasy X/X-2 HD Rematered saranno presenti sequenze extra e contenenti potenziali filoni narrativi. Questo ha portato i fan a pensare che un possibile sequel del gioco potesse essere in cantiere. Ora sappiamo che queste speranze/preoccupazioni sono infondate e che le sequenze extra hanno la unica funzione di espandere l’universo di gioco con nuovi elementi.

Per quanto riguarda invece un Final Fantasy XII HD, le dicerie circa il futuro rilascio di questo titolo derivano dalla recente politica di Square Enix nel riproporre le vecchie glorie soprattutto per i nostalgici che si lamentano della piega che ha preso il brand. Ora sorvolando sul fatto che all’epoca FF XII fa già parte di quei nuovi titoli ampiamente criticati (anche se meno), la software house conferma che non è in programma il rifacimento HD del dodicesimo capitolo della fantasia finale, ma non nega che se la comunity esprimesse un forte desiderio di vedere FF XII su PlayStation 3 potrebbe tranquillamente valutare di accontentarli.

LEGGI ANCHE  Dopo Totaku, PlayStation ritenta la strada della action figures: ecco la nuova collezione

Prima di lasciarvi vorremmo far soffermare chi è stato sollevato/demoralizzato dall’impossibilità di tornare su Spira per un nuovo capitolo sequel di FF X che la Square Enix aveva dichiarato anche che non ci sarebbe stato alcun FF XIII-3 e domani è in uscita Lightning Returns: Final Fantasy XIII che pur non avendo quel nome è in effetti la terza parte di Final Fantasy XIII, quindi mai dire mai.

Comments are closed.

0 %