Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: ecco quando usciranno su next-gen

Attraverso un report ufficiale, CD Projekt annuncia la data d'uscita su next-gen per Cyberpunk 2077 e The Witcher 3, insieme a tante novità.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 3 minuti

Attraverso un report diffuso direttamente da parte di CD Projekt, ecco quando usciranno su next-gen Cyberpunk 2077 e The Witcher 3, insieme a importanti novità per quanto riguarda gli aggiornamenti del primo titolo. Il file, disponibile per tutti, è stato diffuso dopo le recenti dichiarazioni da parte del CEO della compagnia, Adam Kiciński.

Di pochissimi giorni fa infatti la notizia che il team lavorerà a nuovi capitoli di entrambe le saghe il prossimo anno, notizia alla quale ora arriva la conferma che la versione next-gen di Cyberpunk 2077 uscirà nel primo quadrimestre del 2022, dopo l’annuncio del rinvio a fine ottobre. Inoltre ottime notizie per gli aggiornamenti, che ora sono sviluppati da un team sempre più ampio.

Riguardo al futuro della compagnia, il CEO così dichiara:

Stiamo lavorando duramente alla versione next-gen di Cyberpunk 2077, la cui uscita è prevista per il primo trimestre del 2022, insieme ad un altro importante aggiornamento per tutte le piattaforme. Ci sono anche lavori in corso sulla versione next-gen di The Witcher 3 e sull’espansione Cyberpunk. In parallelo, andiamo avanti con la trasformazione del nostro studio, che sta interessando sempre più team di produzione.

La trasformazione a cui fa riferimento è quella inerente alla recente acquisizione di un nuovo studioche a quanto pare espanderà uno degli universi riguardanti CyberpunkThe Witcher, mentre proprio il titolo dedicato a Geralt ha una finestra d’uscita per la versione next-gen. Potremo infatti giocare nuovamente a The Witcher 3 su PlayStation 5 o Xbox Series X/S nel secondo quadrimestre del 2022.

https://twitter.com/Nibellion/status/1465362388505567233?s=20

Dell’acquisizione del nuovo studio, che ora diventa ufficialmente CD Projekt Vancouver, il CEO così si esprime:

Siamo felici di unire le forze con gli studi di Vancouver e Boston – entrambi sono team esperti team che abbiamo intenzione di espandere nei prossimi anni. Ogni transazione rafforza le competenze chiave del gruppo e apre la strada a un’ulteriore crescita.

Anche se non abbiamo ancora una effettiva data per l’uscita su next-gen di The Witcher 3 e Cyberpunk 2077, lo studio continua a lavorare costantemente per migliorare l’esperienza di entrambe le opere, così da poter rendere felici i suoi utenti. Interessanti novità anche per quanto riguarda Gwent The Witcher: Monster Slayer, che avranno importanti aggiornamenti nel corso del prossimo anno.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.