VideogiochiNews

Cyberpunk e The Witcher: CD Projekt a lavoro su nuovi capitoli dal 2022

Stando alla recente intervista con il giornale polacco Rzeczpospolita, il CEO di CD Projekt ha ribadito l’intenzione di sviluppare nuovi capitoli di The Witcher Cyberpunk 2077 nel corso del 2022, che andranno ad ampliare gli universi creati. Tuttavia non sono stati rivelati i contenuti o i protagonisti di queste due nuove opere.

Adam Kiciński, presidente di CD Projekt, ha recentemente espresso il suo pensiero riguardo il futuro di Cyberpunk 2077sottolineando come il progetto sia stato il più grande degli ultimi 27 anni, con problemi che hanno deluso molti giocatori. Nonostante questo, gli sforzi fatti dal team di sviluppo evidenziano come l’opera ha del potenziale, che renderà il gioco ottimo nel futuro.

Nella lunga intervista è stata anche posta la domanda riguardante la possibilità di poter inserire anche una terza IP, insieme a quelle già famose e conosciute di Cyberpunk 2077The Witcher. A questa domanda, il presidente della compagnia ha così risposto:

Attualmente ci stiamo concentrando sui nostri due franchising. Entrambi hanno un potenziale potente, quindi uno dei nostri obiettivi strategici è quello di iniziare a lavorare in parallelo su progetti AAA all’interno delle IP che possediamo, cosa che dovrebbe avvenire già l’anno prossimo.

Sembra quindi probabile l’inizio di nuovi capitoli dedicati a entrambe le opere nel 2022, anche se al momento non sono stati definiti ulteriori dettagli riguardo la possibile data d’uscita o la storia. Nell’intervista è stata anche toccata la questione legata all’update per nuova generazione delle due IP, che è stato rimandato all’anno prossimo.

Riguardo proprio alla decisione di rimandare l’aggiornamento al prossimo anno, così ha commentato il presidente di CD Projekt:

Non rilasceremo più aggiornamenti per il gioco quest’anno. Stiamo lavorando intensamente sulla versione per l’ultima generazione di console, che sarà rilasciata nel primo trimestre del 2022 con un importante aggiornamento – Patch 1.5. La decisione di rimandare la versione next-gen di Cyberpunk 2077 è stata difficile, ma siamo fiduciosi che sia stata quella giusta, soprattutto perché è chiaramente il risultato delle raccomandazioni del nostro team di sviluppo. Abbiamo bisogno di tempo supplementare per mettere a punto la grafica e le prestazioni del gioco per garantire la massima qualità possibile in tutto il gioco.

Non ci resta quindi che attendere informazioni il prossimo anno riguardo nuovi capitoli di Cyberpunk 2077The Witcher, che andranno sicuramente ad ampliare l’enorme universo già creato.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Potrebbe interessarti anche

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Altro in:Videogiochi