fbpx
NewsVideogiochi

Cyberpunk 2077, parla CD Projekt: “Diventerà un ottimo gioco”

Stando a una recente intervista con il giornale economico polacco Rzeczpospolita, Adam Kiciński, presidente di CD Projekt, ha espresso il suo pensiero riguardo Cyberpunk 2077, sottolineando come diventerà un ottimo gioco, non appena saranno corretti i vari errori. Il titolo ha avuto un inizio non del tutto perfetto lo scorso anno, che lo ha portato persino alla scomparsa, temporanea, dal PlayStation Store.

Un trend di questo tipo era già apparso recentemente su Steam ma il presidente di CD Projekt è convinto che questo gioco sarà ricordato per molti anni, in maniera simile a come già accaduto per la serie The Witcher. Kiciński ha anche avuto modo di parlare del futuro, in particolare riguardo agli aggiornamenti, che usciranno a partire dal 2022.

Rilasciare un gioco in un nuovo franchise comporta molte sfide e rischi, soprattutto quando il concetto è così complesso. Abbiamo dato vita a un’enorme e vibrante città futuristica chiamata Night City, dove si svolgono le storie non lineari dei personaggi. Siamo orgogliosi di molti aspetti del gioco, ma come sappiamo, non tutto è andato come volevamo. Tuttavia, la consapevolezza del marchio Cyberpunk che siamo riusciti a costruire è enorme, e l’universo di gioco, i suoi personaggi e i dettagli hanno fan in tutto il mondo.

Il CEO ha voluto spendere anche alcune parole riguardo la versione per console di ultima generazione, la cui uscita è stata recentemente rimandata:

Crediamo che a lungo termine Cyberpunk 2077 sarà percepito come un ottimo gioco, e come gli altri nostri titoli, venderà per anni – specialmente quando l’hardware diventerà più potente nel tempo e noi miglioreremo il gioco. Stiamo lavorando a continui aggiornamenti, e stiamo anche lavorando a una versione per le console di ultima generazione. Naturalmente, l’uscita originale ci ha insegnato molto. Ci ha dato una spinta e ci ha motivato a fare dei cambiamenti che ci renderanno migliori in futuro.

https://twitter.com/AndyPlaytonic/status/1464207116365877251?s=20

LEGGI ANCHE  F1 24 - Recensione, una partenza troppo scivolosa per Codemasters

Sembra quindi che il CEO di CD Projekt sia convinto che nel futuro Cyberpunk 2077 sarà ricordato come un ottimo gioco, nonostante l’inizio non dei migliori circa un anno fa. Il team sta facendo di tutto per poter sistemare i vari errori e dare al pubblico l’esperienza che era stata promessa quando fu annunciato.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Comments are closed.

    0 %