VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: alcune scene a luci rosse finiscono su Pornhub

Seppur Cyberpunk 2077 sarà disponibile nei negozi fisici e digitali dal 10 dicembre, ci sono già delle copie in circolazione e, in conseguenza di ciò, hanno già fatto capolino sul web i primi spoiler. Mentre CD Projekt RED ha ovviamente esortato i fan a non condividere alcun gameplay prima del rilascio ufficiale del titolo, alcuni video hanno già cominciato a fare il giro del web. La cosa peculiare, però, è che alcuni di questi video non sono comparsi come da tradizione su Youtube o siti simili, ma su Pornhub.

Per evitarvi spoiler o urtare in qualche modo la vostra sensibilità eviteremo di darvi un link diretto a tali video, ma vi informiamo che esiste un thread su Reddit dove alcuni utenti sono impegnati a discutere su tali scene, le quali hanno ovviamente dei forti contenuti di natura sessuale. L’anno scorso durante un Q&A su Reddit, gli sviluppatori hanno confermato che le scene di sesso del gioco hanno coinvolto una buona quantità di motion capture:

Sulle scene di sesso: hanno fatto un sacco di mocap per quelle scene e credono che la loro realizzazione dovrebbe soddisfare tutti, il che dovrebbe calmare chiunque pensasse che le salteranno del tutto solo perché il gioco è in prima persona.

La valutazione dell’ESRB è stata molto specifica per quanto concerne le scene di sesso in prima persona presenti in Cyberpunk 2077, spiegando che includono una buona dose di sesso orale dove vediamo “la testa di un personaggio che si muove verso il cavallo di un partner“. Il giocatore può anche fare sesso con “altri personaggi principali e prostitute“, anche se non con Keanu Reeves, come già anticipato in precedenza. Tutto questo è in linea con la recente classificazione del gioco in Brasile come 18+, dove si fa riferimento a “relazioni sessuali intense“, “nudità“, “prostituzione“, “sessualizzazione“, “linguaggio sessuale” e “piacere sessuale“.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche