Ancora non sappiamo quando uscirà Cyberpunk 2077, ma CD Projekt RED non smette di alimentare le nostre aspettative dandoci dei piccoli assaggi e delle anticipazioni sul suo prossimo gioco. Dai video e dalle numerose immagini mostrate finora è chiaro che il gioco sarà ambientato in una società violenta e pericolosa, dove molti dei personaggi che incontreremo saranno armati e pronti a puntarci addosso una pistola. È dunque palese che non mancheranno situazioni in cui ci troveremo in fin di vita, bisognosi di un aiuto tempestivo.
Ecco allora, che i produttori ci deliziano con un nuovo dettaglio che troveremo in Cyberpunk 2077. In caso di estremo pericolo, potremo contare sull’appoggio del Trauma Team, una squadra altamente specializzata di paramedici, addestrati al combattimento in ogni tipo di scenario. Per godere dei loro servizi, bisognerà però sottoscrivere un piano assicurativo con il team, il quale ci fornirà una carta e un biochip che monitorerà i nostri parametri vitali, informando la centrale operativa in tempo reale in caso di emergenza.
Al di là della sua funzione in gioco, il Trauma Team sembra essere una bella metafora (nonché una critica) all’attuale accesso ai servizi medici a pagamento nel nostro mondo reale. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!