NewsVideogiochi

Cyberpunk 2077: bug e versioni old-gen non sono un problema per Kiciński

Il lancio di Cyberpunk 2077 è ormai sempre più vicino e, se tutto andrà come deve andare, tra circa un paio di settimane potremmo finalmente mettere le mani sulla nuova opera di CD Projekt RED. I vari rinvii che si sono susseguiti negli ultimi mesi hanno permesso alla software house polacca di risolvere vari problemi al gioco, bug, livellamenti e molto altro che avrebbero minato in modo particolare la modalità single player del titolo. Proprio in merito ai bug si è voluto soffermare il presidente di CD Projekt RED Adam Kiciński che ha detto:

Un titolo del genere sappiamo che non è esente di bug, questo è ovvio, ma crediamo che il livello sarà così basso da non consentire ai giocatori di vederli. Fortunatamente, alcuni bug estesi in precedenza erano causati da altri generali. Ciò che i giocatori riceveranno sarà diverso da quello che hanno ottenuto gli addetti ai lavori in anteprima. Ovviamente in meglio.

Un gioco così grande, così importante, e che punta così in alto, dovrà per forza di cosa essere praticamente perfetto sotto tutti i vari aspetti tecnici e non. In tanti si sono detti preoccupati del risultato finale che il titolo avrà sulle console dell’ormai passata generazione, ma il buon Kicinski ha riferito che soprattutto le ultime tre settimane di lavorazione aggiuntiva hanno apportato al titolo notevoli cambiamenti:

Voglio dire, la PS5 è fantastica. PS4 è ancora molto buona. Grazie alle tre settimane in più abbiamo ottenuto molto in termini di pulizia e di completezza. Riteniamo quindi che il gioco funzioni alla grande su ogni piattaforma, sia della nuova che della passata generazione. Certo, un po’ qualitativamente inferiore rispetto alle nuove console, ma sorprendentemente buono per un mondo così vasto.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà ufficialmente il 10 dicembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. Successivamente verranno rilasciate le versione next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X/S che, nel frattempo, permettono di videogiocare tramite la retrocompatibilità.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche