Cyberpunk 2077: un video ci mostra le differenze tra PS4 PRO e PS5

Un nuovo video gameplay di Cyberpunk 2077 ci mostra le differenze tra la versione del titolo per Playstation 4 Pro e Playstation 5.

Cristian Piantanida
Di Cristian Piantanida News Lettura da 3 minuti

Manca ormai pochissimo al prossimo 10 dicembre, data nella quale metteremo finalmente le mani, si spera, sul nuovissimo Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red. Il noto Insider Nibel ha da pochissimo condiviso sul proprio account Twitter un video YouTube che arriva direttamente dal canale ufficiale di Cyberpunk 2077, nel quale possiamo fare un confronto finale tra la produzione del titolo su PlayStation 4 Pro e su PlayStation 5. Entrambe le versioni saranno una gioia per gli occhi dei videogiocatori, vista la grafica davvero notevole.

https://twitter.com/Nibellion/status/1331283427610464261

Questo nuovo trailer, della durata di circa sette minuti, ci permette di dare uno sguardo più da vicino al titolo. In particolare ci viene mostrato l’inizio del gioco se scegliamo la via del Nomad, una delle tre a disposizione del giocatore, insieme a Samurai e Street Kid. ll trailer ci mostra prima il gameplay su PlayStation 4 Pro, e a seguire nella seconda parte ciò che potremo ammirare su PlayStation 5 grazie alla retrocompatibilità. Nonostante sia entrato in fase gold, i lavori di CD Projekt Red sul titolo non si sono mai fermati, e gli sviluppatori si sono concentrati in particolare sul sistemare glitch grafici e sul migliorare il comparto tecnico. I frutti di questi ulteriori lavori saranno disponibili grazie ad una patch, che verrà distribuita su tutte le piattaforme proprio il giorno di lancio. Il gameplay che vediamo nel video beneficia già di diverse tra queste migliorie. Il titolo gioverà poi di un update per le console di nuove generazione, che arriverà gratuitamente nel corso del prossimo anno. Il video prosegue quindi mostrandoci alcune sessioni di gameplay in automobile lungo le strade di Night City, e oltre a sezioni concentrate maggiormente sullo shooting e sulla creazione del personaggio.

Sembra quindi che non uscirà una versione fisica del titolo per next-gen, ma che arriverà semplicemente un update gratuito, così come la stessa CD Projekt Red aveva annunciato per The Witcher 3. Non ci resta quindi che attendere ancora poche settimane per mettere le mani sul titolo e scoprire se il tempo preso per migliorarlo sia servito.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!