Cyberpunk 2077 avrà un endgame diverso dal solito

CD Projekt RED ha dichiarato che una volta terminata la campagna di gioco di Cyberpunk 2077 dovremmo "vedere" e "fare qualcosa" per poter accedere all'endgame.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

CD Projekt RED, la software house polacca attualmente a lavoro su Cyberpunk 2077, ha recentemente dichiarato che il loro titolo prossimo all’uscita consentirà ai giocatori di poter continuare a giocare anche dopo la fine della storia principale. Fin qui tutto nella norma penserete, moltissimi titoli di natura open world permettono di rimanere nel mondo di gioco dopo che è conclusa la trama, consentendo di esplorare zone magari prima inesplorabili, dungeon segreti, livellare i personaggi e tanto altro.

Questa volta però ci troveremo davanti un qualcosa di innovativo. A differenza della maggior parte dei giochi, infatti, terminata la campagna dovremmo “vedere” e fare “qualcosa” in modo tale da poter continuare a giocare dopo l’endgame. Purtroppo al momento non si conoscono molte informazioni al riguardo; probabilmente la capacità e la possibilità di continuare a giocare nella medesima maniera sarà dipesa da un evento in un determinato punto della storia, magari proprio alla fine.

Anche sul New Game Plus CD Projekt RED è stata molto vaga dichiarando che:

“Quello che posso dirti è che stiamo cercando un’idea adatta per implementare il New Game Plus. Stiamo cercando un modo per assicurarti di essere in grado di mantenere la tua progressione, mentre sarete allo stesso tempo in grado di intraprendere un percorso diverso per vedere le parti nascoste dietro le vostre scelte.”

In attesa di scoprire qualcosina in più vi ricordiamo l’uscita prevista per il 16 aprile 2020 su PC, PlayStation4 e Xbox One. Successivamente anche per Google Stadia.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!