Cuphead: possibile arrivo su PS4 e nuove notizie sul DLC

Nella giornata odierna vogliamo parlarvi degli ultimi rumor riguardanti Cuphead, il suo arrivo su PlayStation 4 e il DLC in arrivo a breve.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Cuphead, qui trovate la nostra recensione, poco ma sicuro è stato uno dei giochi più interessanti visti su Xbox. Certo, il titolo è disponibile anche su PC e Nintendo Switch, ma questo è solo un bene dato l’enorme valore della produzione. Tuttavia, all’appello manca ancora una console, ovvero PlayStation 4, ma stando agli ultimi rumor emersi su Reddit, sembra proprio che l’opera possa sbarcare a breve nell’ammiraglia di casa Sony.

Ad incrementare queste voci ci ha pensato una foto, che ritrae la copertina di Cuphead nello store di PlayStation 4. Ovviamente non sappiamo se l’immagine sia vera o finta, visto che allo stato attuale la casa di sviluppo non si è ancora pronunciata, dunque vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze.

Ma le notizie non finiscono qui per fortuna, visto che a breve sembra che avremo nuove informazioni anche sul contenuto aggiuntivo dedicato al gioco. Come ben sappiamo, infatti, lo scorso luglio, StudioMDHR ha annunciato che avrebbe ritardato l’arrivo del DLC di Cuphead, ovvero The Delicious Last Course, verso la fine del 2020. Da quel momento però non ci sono stati aggiornamenti, almeno fino a questo momento.

Un elenco di Cuphead scoperto sul PlayStation Store e il sito Web Xbox affermano che il DLC è “disponibile ora”, quindi non è da escludere che questo contenuto potrebbe arrivare da un momento all’altro.

Il creatore e conduttore di Game Awards, Geoff Keighley, sta anche prendendo in giro un ” aggiornamento speciale ” per “uno dei nostri studi di giochi indie preferiti” come parte di un annuncio del Summer Game Fest. Che si tratti proprio del DLC di Cuphead?

Ricordiamo, ancora una volta, che quanto riportato non ha nulla di ufficiale, dunque il tutto potrebbe essere sia smentito che confermato, non ci resta che attendere la conferenza per scoprirlo.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.