Mentre il Regno Unito sembra iniziare a sbloccarsi in seguito all’arrivo del Coronavirus, le produzioni cinematografiche e televisive sono state autorizzate a riprendere in via ufficiale all’interno del paese. Mentre alcuni analisti avvertono che il Regno Unito sta affrontando un pericolo, il paese è desideroso di riavviare la stessa industria che l’anno scorso ha portato al paese ben 3,6 miliardi di sterline.
Le nuove linee guida elaborate dalla British Film Commission e dal British Film Institute sono state di recente approvate dal governo e dagli enti sanitari del Regno Unito, dando così il via libera alle produzioni, a patto che rispettino le restrizioni legate al Coronavirus. L’elenco delle produzioni interrotte nel Regno Unito è ampio, compresi film e serie TV particolarmente conosciute come The Batman (che sembra pronto a riprendere) e la seconda stagione della serie Netflix di The Witcher. Anche Warner Bros stava producendo un terzo film di Animali Fantastici, mentre la Disney stava girando un film d’azione all’interno del Regno Unito.
Ricordiamo che la produzione cinematografica in tutto il mondo si è arrestata a seguito dell’arrivo della pandemia, nonostante alcune produzioni riprenderanno a breve. Il sequel di Avatar cercherà di continuare le riprese in Nuova Zelanda, con il cast e la troupe selezionati arrivati nel paese il 31 maggio per iniziare una quarantena obbligatoria di due settimane.