Annunciata lo scorso 24 marzo, ed estesa fino al 13 aprile, da poco sono stati comunicati i dati della campagna realizzata da vari publisher e aziende che operano nel settore della gaming industry, per sostenere la Croce Rossa Italiana nella lotta contro il coronavirus. Secondo i dati riportati da Tiltify, piattaforma che ha ospitato l’iniziativa benefica, Bethesda Softworks, CD PROJEKT RED, Koch Media, Logitech, Milestone, MSI, One O One Games, Razer e numerosi media locali e community di giocatori ha raggiunto la cifra di 33.649,61€. Nel ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto la causa benefica, vi ricordiamo che potete continuare a supportare la Croce Rossa Italiana tramite il loro sito ufficiale.
L’organizzazione di volontariato è attiva in prima linea fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria provocata dal coronavirus con molteplici ruoli, tra cui: soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo, screening e sta svolgendo molte altre attività cruciali nella battaglia contro questa epidemia che sta mettendo in ginocchio il paese. Inoltre, in collaborazione con il Ministero della Salute, Croce Rossa Italiana sta gestendo in sicurezza il trasporto dei pazienti verso e tra le strutture sanitarie di competenza, attraverso l’uso dei mezzi speciali di alto biocontenimento predisposti in caso di emergenze sanitarie come questa.