Ormai da qualche tempo è stato ufficializzato l’arrivo di Questo Mondo non mi Renderà Cattivo, la serie animata Netflix realizzata dal fumettista Zerocalcare che cavalca l’onda del successo di Strappare Lungo i Bordi.
Non sappiamo ancora molto riguardo alla trama della serie, che arriverà ufficialmente su Netflix il 9 giugno, ma abbiamo avuto modo di rivedere, negli scorsi trailer, alcuni volti familiari, come Zero, Secco e l’Armadillo.
Nell’ultimo trailer pubblicato da Netflix, però, abbiamo l’opportunità di conoscere un nuovissimo personaggio, che sembrerebbe avere un ruolo principale nella serie: Cesare, un vecchio amico di Zero.
Un omone dall’aspetto minaccioso che, come raccontato da Zero nel corso del trailer, è stato un suo caro amico da ragazzo. Dopo che le strade dei due si sono separate, Cesare ha fatto ritorno nel quartiere dove è cresciuto e i due si sono riavvicinati.
Dalle poche scene a cui possiamo assistere dal trailer ci rendiamo conto della conflittualità del loro rapporto, che porterà Zero allo sviluppo di un forte senso di colpa: sembrerebbe proprio che il rapporto tra Zero e Cesare sia fondamentale per la trama.
Vi ricordiamo che Questo Mondo non mi Renderà Cattivo sarà su Netflix a partire dal 9 giugno e che potete recuperare la recensione del precedente esperimento su schermo di Zerocalcare, Strappare Lungo i Bordi, sul nostro sito.