Ed eccoci ad aprire l’E3 molto prima del solito, con questo evento fatto da Konami ben 4 giorni prima! Ed eccoci quindi alla Conferenza Pre-E3 Konami 2013!
La conferenza, di solo mezz’ora, ha trattato principalmente 3 titoli: Castlevania: Lords of Shadow 2, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Pro Evolution Soccer 2014.
Si è aperta con la Konami che festeggia i suoi 40 anni. Successivamente hanno mostrato Dance Dance Revolution Classroom Edition, programma scolastico per combattere la già in salita obesità infantile.
Ha parlato poi brevemente delle nuove Slots Machines e del nuovo MLB Live Challenges, che combinerà team management e meccaniche fantasy.
Si parte poi con Pro Evolution Soccer 2014, dove Kei Masuda ha spiegato le novità del titolo, ovvero il Fox Engine, l’infuenza del morale dei giocatori modificato dalla tifoseria, e le nuove caratteristiche svelate. Alcune verranno mostrate in futuro, altre le potete trovare qui.
Successivamente Hideo Kojima ha parlato di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, sottolineando le tematiche molto più dark come la competizione e la vendetta, annunciando la data di ambientazione, il 1984. Proprio per l’anno di ambientazione Kojima ha optato, attraverso il consiglio di Avi Arad, di scegliere come doppiatore e anche come attore per le espressioni facciali qualcuno sui 40/50 anni;è stato scelto niente di meno che Kiefer Sutherland (24, Touch), il quale si è detto “eccitato per la parte”. Kojima afferma che attraverso la motion capture i dialoghi saranno migliori, permettendo quindi di utilizzare meno parole grazie alla grande abilità di Sutherland.
Infine è stato mostrato Castlevania: Lords of Shadow 2, che continuerà direttamente (al massimo con un intermezzo costituito da Mirror of Fate, titolo per 3DS) dal primo capitolo, ai comandi di Gabriel, il nuovo Dracula. Il titolo sarà molto più dark, sarà ambientato in quest’epoca, non perdendo però il marchio di fabbrica di Dracula. Le nuove caratteristiche saranno il free roaming, la camera libera e non più fissa, e non ci saranno caricamenti. Il tutto si è chiuso con un lungo trailer. Qui trovate l’anteprima.
Non male come conferenza contanto che è durata solo mezz’ora. E’ stata chiara, concisa e diretta. Magari fossero tutte così! Di seguito trovate la conferenza registrata e il live blog.