Si tratta di uno sparatutto 5vs5: farai parte di un gruppo di mercenari conosciuto come Freegunner, e dovrai fare missioni e completare incarichi contro altri Freegunner per sbarcare il lunario, letteralmente.
Il gioco proporrà vari personaggi originali, ognuno con delle skill uniche e con una dinamica di team building che spingerà i giocatori a organizzarsi per portare a termine il match.
Con una forte componente multiplayer, il trailer cinematografico mostrato inizialmente è stato invece basato molto su una storia che probabilmente non comparirà nel gioco vero e proprio,
Per il resto, il titolo ricalca alcune dinamiche 5vs5 già viste in titoli come Overwatch, con un’asimmetria tra i personaggi e varie regole che andranno a colorare le varie sfide.
Ogni settimana però un nuovo video verrà inserito nel gioco, raccontando la storia di Concord, e tra i personaggi sembra che ci saranno più di 15 diversi da provare.
Il gioco uscirà a luglio in beta, mentre il lancio arriverà ad agosto, sia su PS5 che su PC. Non è ancora noto se sarà a pagamento o un free to play, magari con abbonamento e pass che permetterà di sbloccare altri contenuti. Non ci resta che attendere ulteriori novità, o aspettare qualche mese per provarlo.