VideogiochiNews

Concord ci porta nello spazio su PlayStation 5

Concord è la nuova IP di Firewalk Studios, mostrata al Sony PlayStation Showcase 2023: il gioco approderà sulla console nipponica e su PC per il momento con una data generica fissata per il 2024. Il video culmina con una musica in stile anni ’80/’90 e lo stesso logo del gioco presenta un’icona nello stile di quegli anni.

Nel gioco che, per il momento è ancora in sviluppo, saremo chiamati a vestire i panni di un soldato che nel corso di diversi deathmatch con visuale in prima persona, punterà a vincere contro altri giocatori disegnando il proprio destino partita dopo partita perché come nei più disparati sparatutto che conosciamo, ogni battaglia è un po’ una “storia a se”.

Nel video compaiono diversi elementi del passato come una scatola di scarpe con una delle due messe sopra: lo stile della scatola è quello detto poche righe sopra mentre la scarpa sembra uscita da Ritorno al Futuro, di fatto molto somigliante a quella che indossa Marty McFly nel film. Perfino i dettagli dell’astronave che spicca il volo a “velocità curvatura” in stile Star Trek si rifanno agli anni ’80/’90 mentre la pistola ed il fucile che compaiono sul tavolo sembrano essere armi piuttosto futuristiche rispetto al contesto, sebbene abbiano comunque dei proiettili in metallo sparsi sul tavolo.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche