Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato la notizia circa lo slittamento dell’uscita di The Last Guardian, titolo esclusivo per PlayStation 4 previsto inizialmente per il 25 ottobre 2016. La decisione del rinvio è stata piuttosto difficile per il team di sviluppo ma alquanto inevitabile per avere maggior tempo a disposizione sull’ottimizzare alcune lacune tecniche riscontrate nel gioco e per questo Sony ha rilasciato un importante comunicato a riguardo per scusarsi con l’intera community della decisione presa.
Qui di seguito vi riportiamo il comunicato completo riportato sul blog ufficiale PlayStation:
“Ciao community PlayStation. Il team di sviluppo di The Last Guardian sta lavorando sugli elementi più importanti della produzione e ha preso la difficile decisione di ritardare l’uscita del gioco di qualche settimana. The Last Guardian uscirà il 7 dicembre 2016 in tutta Europa e il 9 dicembre nel Regno Unito e in Irlanda. Fumito Ueda, gen DESIGN e JAPAN Studio hanno una splendida visione di The Last Guardian, un viaggio emozionale di amicizia e fiducia, e noi vogliamo offrire l’esperienza più raffinata possibile per i fan che ci hanno supportato fino ad ora. Uno slittamento è una decisione difficile, in particolare per questo gioco, ma abbiamo scoperto più bug del previsto nelle fasi finali dello sviluppo. Per garantire che The Last Guardian possa offrire l’esperienza che i creatori del gioco hanno immaginato, abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per lavorarci su. Il nostro sviluppo continua a spingersi al massimo e non vediamo l’ora di rivelare nuovi contenuti man mano che ci avvicineremo al lancio. Apprezziamo il vostro continuo supporto”.
The Last Guardian ha già avuto nel suo lunghissimo percorso di sviluppo (in lavorazione da ben 9 anni) diverse complicazioni e ritardi dovuti a problemi di natura tecnica e speriamo che questa volta per il titolo esclusivo di casa Sony sia il momento giusto per debuttare finalmente nei negozi e far contenti i fan che sono stati molto pazienti per tutto questo tempo.