Solo poche ore fa, attraverso il sito ufficiale di Pokémon Global Link (PGL) è stata annunciata la chiusura del servizio per tutti i giochi di sesta generazione, ovvero Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Sulle cenere del vecchio Pokémon Global Link sorgerà un nuovo e aggiornato servizio che sarà compatibile con la prossima generazione di Pokémon in uscita a breve.
La sospensione del Pokémon Global Link per i titoli di sesta generazione è prevista per le 23.59(UTC) del 31 ottobre 2016. Dopo questa data non sarà più possibile sincronizzare Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha con il servizio. Continueranno a funzionare invece tutti quei servizi internet non legati al PGL.
Qui di seguito vi mostriamo una sintesi di quello che comporterà la chiusura del Pokémon Global Link
- Fino alla sospensione del servizio PGL in corso sarà ancora possibile registrare una nuova copia di gioco. Ricordatevi però che il servizio per Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y presto terminerà e a quel punto non potrete più utilizzare alcune funzionalità.
- Non sarà possibile trasferire Pokémiglia dal PGL di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y al PGL di Pokémon Sole e Pokémon Luna.
- Quando userete il Sincrogioco, apparirà il messaggio “Il servizio non è più disponibile. (Codice errore: 090-0211)”.
- Sarà ancora possibile scambiare Pokémon sulla Global Trade Station (GTS), ma non potrete più consultare la relativa cronologia sul PGL.
- Una volta sospeso il servizio PGL in corso, non potrete più partecipare a Lotte a Punteggio con Abbinamento a Caso con Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y.
- Anche dopo la sospensione del servizio PGL in corso, potrete ancora divertirvi con le svariate funzionalità Internet di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y, come le Lotte Aperte con Abbinamento a Caso, la GTS e lo Scambio prodigioso.
Nell’immagine sottostante invece potrete invece tutte le funzionalità internet che rimarranno attive anche dopo la cessazione del servizio.
Nintendo per accompagnarvi alla chiusura del servizio, da oggi fino a lunedì 31 ottobre, darà la possibilità agli utenti di comprare con le proprie Pokémiglia, tutti gli oggetti disponibili a metà prezzo. Sarà inoltre disponibile all’acquisto, per tutti coloro che hanno già ottenuto una determinata quantità di oggetti, la capsula abilità a sole 5000 Pokémiglia. Non ci resta quindi che concludere in bellezza la nostra esperienza con il Pokémon Global Link e prepararci per le nostre prossime avventure nella regione di Alola.Pokè+