Come tutti sapete la famosa Carrie Fisher, attrice che da sempre ha interpretato l’amata principessa Leia all’interno della saga di Star Wars è venuta a mancare lo scorso 27 dicembre. Subito dopo la sua dipartita, in tutto il mondo si sono aperte numerose speculazioni sul futuro del suo personaggio all’interno dell’amata saga creata dal mitico George Lucas. In molti già pensano infatti che l’attrice dopo essere tornata a vestire i panni della principessa Leia negli ultimi episodi (VII e VIII), avrebbe dovuto continuare a farlo anche nell’episodio 9, cosa che ovviamente non potrà avvenire.Qualche giorno fa però si inizio a paventare l’ipotesi che le due società responsabili della produzione del film, Disney e Lucasfilm avessero intenzione di utilizzare la CGI per ricreare in 3D il personaggio interpretato da Carrie Fisher anche nell’ultimo episodio della nuova trilogia. Una notizia che non è andata a genio alle due società che hanno subito rilasciato un lungo comunicato ufficiale, smentendo immediatamente la notizia:
“Solitamente non rispondiamo mai alle speculazioni dei fan o della stampa, ma ci sono alcuni rumors che stanno circolando e che vorremmo chiarire. Vogliamo assicurare tutti i nostri fan che Lucasfilm non ha alcun piano per ricreare digitalmente la performance di Carrie Fisher nei panni della Principessa o Generale Leia Organa. Carrie Fisher è stata, è e sarà sempre parte della famiglia di Lucasfilm. Era la nostra principessa, il nostro generale e cosa più importante, nostra amica. Stiamo ancora soffrendo per la sua perdita. Abbiamo a cuore la sua memoria e la sua eredità come Principessa Leia, e ci sforzeremo sempre per onorare tutto quello che ha fatto per Star Wars”
Dunque è certo oggi che la famosa attrice non interpreterà più la mitica principessa Leia, una grossa per dita per l’intera saga di Star Wars.