Nelle scorse ore Capcom ha parlato del perché hanno scelto di utilizzare il vecchio motore grafico MT Framework per lo sviluppo di Monster Hunter World invece del nuovo RE Engine che tanto ha colpito i fan in Resident Evil VII. Il producer del titolo Ryuji Tsujimoto in una recente intervista ad EDGE ha spiegato le motivazioni che hanno spinto il team di sviluppo a non appoggiarsi al motore esterno usato per il titolo horror, ma piuttosto hanno preferito rimanere ancorati alle origini del titolo per non stravolgerlo troppo:
“Avremmo dovuto poter sviluppare il gioco nel miglior ambiente possibile, con i nostri ingegneri e senza doverci affidare a risorse esterne. Cosa ancor più importante, ci sono cose che si possono fare soltanto con MT Framework, specie quando si parla di Monster Hunter.”
“La serie ha influenzato pesantemente la stessa crescita del nostro motore grafico, quindi abbiamo già una gran quantità di tool di sviluppo perfetti per lo sviluppo di World. Aveva davvero molto senso mantenere MT Framework per il nostro gioco, trattandosi dell’engine che ha forgiato Monster Hunter.”