Capcom non porterà Resident Evil su Nintendo Switch

Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Di
Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale...
News
Lettura da 2 minuti

Capcom ha già asserito al suo potenziale interesse nel supportare e sviluppare titoli per la nuova console Nintendo Switch, ma a quanto pare la serie di Resident Evil non si trova tra essi, perlomeno non ancora. Il produttore Masachika Kawata aveva già dichiarato ai nostri colleghi di Express Online, riguardo Switch:

“Penso sia un hardware veramente unico.”

Tuttavia, Capcom non è interessata a portare Resident Evil su Switch ora o nel prossimo futuro, sempre Kawata:

“Sto studiando approfonditamente le potenzialità del sistema in se, ma non abbiamo al momento alcun piano riguardo Resident Evil su Switch.”

Capcom è uno tra la dozina di studi di sviluppo partner di Switch, è dunque probabile che altri giochi (anche storici) di Capcom arriveranno comunque sulla console, non resta che attendere annunci in tal senso.

Nintendo SwitchCosa ve ne pare? Siete d’accordo con la decisione di Capcom o speravate di affrontare l’Umbrella Corporation anche sulla nuova console della Grande N? Fatecelo sapere! Intanto vi ricordiamo che Resident Evil VII: Biohazard uscirà il 24 gennaio 2017 su piattaforme PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One; è stato anche recentemente confermato il supporto ad Xbox Play Anywhere per il titolo, che sarà dunque giocabile sia su Xbox che su PC con un singolo acquisto tramite account Microsoft. Nintendo Switch è invece atteso per il 3 marzo dell’anno corrente in tutto il mondo!

 

Condividi l'articolo
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale del media videogioco, convizione rafforzata e consolidata negl'anni con il passaggio al mondo PlayStation e PC. Nato con gli RTS della Westwood, cresciuto con gli FPS di Guerrilla e maturato con gli RPG di Bethesda e Square-Enix, amo il retrogaming come anche il vasto mercato moderno.