Dato che Call of Duty: Black Ops 6 si svolgerà dopo gli eventi del secondo capitolo della serie Black Ops, i fan si sono interrogati su quale finale di quel titolo verrà reso canonico. In tal senso, un membro del team di sviluppo ha dato una risposta a riguardo.
In Call of Duty: Black Ops 2 ci sono quattro finali diversi che i giocatori possono ottenere a seconda del destino di Chloe e Menendez. Il finale canonico di Black Ops 2 vede sia Chloe che Menendez sopravvivere agli eventi del gioco ma, oltre al finale principale, c’è anche un finale secondario che cambia a seconda della sopravvivenza di Alex Mason, personaggio apparso sia nel primo Black Ops che nel più recente Cold War.
A differenza del finale principale, il destino di Mason non è mai stato reso canonico, lasciando quindi i fan a teorizzare se l’agente della CIA sia sopravvissuto o meno. In un’intervista con GamesBeat, il direttore creativo associato di Treyarch, ovvero Miles Leslie, ha confermato che il team prenderà in considerazione il finale nel quale Mason non sopravvive durante i eventi di Black Ops 2.
I nostri agenti Black Ops ne hanno passate tante. Se sapete qualcosa di Black Ops, abbiamo messo a dura prova i nostri agenti e operatori. Vedrete e scoprirete lo stato di Woods in un mondo senza Alex Mason e Jason Hudson, dato che sono entrambi morti.
Call of Duty: Black Ops 6 si sarà quindi strettamente collegato a Black Ops 2 e vedrà il ritorno di diversi personaggi storici per la serie tra cui proprio Frank Woods.
Per concludere vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 6 verrà rilasciato il 25 ottobre di quest’anno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.