fbpx
VideogiochiNews

Call of Duty: Black Ops 6, data e tutte le info dal Direct Xbox

Call of Duty Black Ops 6

Durante l’Xbox Games Showcase sono stati rivelati la data d’uscita e alcuni nuovi dettagli inerenti a Call of Duty: Black Ops 6, nuovo capitolo della longeva saga sparatutto targata Activision.

Sesto capitolo della serie Black Ops, il titolo è sviluppato da Treyarch
e Raven Software, due team che in passato hanno curato lo sviluppo di altri capitoli di Call of Duty.

Call of Duty: Black Ops 6 avrà come ambientazione storica gli anni ’90 e offrirà ai giocatori un’esperienza multigiocatore ricca di numerose mappe, nello specifico sedici al momento del lancio, di cui dodici mappe che possono essere utilizzare per dei 6v6 e quattro mappe Strike che possono essere giocate sia in 2v2 che in 6v6.

Black Ops 6, inoltre, segnerà il ritorno della modalità Zombies, modalità che offrirà ai giocatori due mappe al momento del lancio. In seguito alla release, è stato specificato che verranno rilasciate nuove mappe sia per la modalità multigiocatore che per la modalità Zombies.

LEGGI ANCHE  Furiosa - Recensione, un revenge movie apocalittico

È stata confermata la presenza di diversi i personaggi iconici appartenenti alla serie Black Ops come Frank Woods e Russell Adler, e a loro si uniranno nuovi personaggi tra cui Troy Marshall e Jane Harrow.

Durante la presentazione è stata data enfasi all’Omnimovement, tecnologia che consentirà ai giocatori di muoversi in modo più realistico durante il gameplay.

Per concludere, durante l’evento è stata rivelata la data d’uscita. Call of Duty: Black Ops 6 sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC tramite Battle.net, Microsoft Store e Steam venerdì 25 ottobre 2024.

Sarà inoltre pubblicata una Open Beta in forma gratuita su tutte le piattaforme e si potrà accedere a essere effettuando il pre-ordine del titolo. Sempre tramite il pre-order, i giocatori potranno ottenere delle skin esclusive ed entrambe le versioni del titolo, ovvero quella old gen che quella current gen.

Fonte:
Xbox Games Showcase
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Comments are closed.

    0 %