Bully 2 è stato cancellato in favore di GTA 6 e Red Dead Redemption 2?

Sono emersi nuovi rumor secondo i quali l'uscita di Bully 2 sia stata definitivamente accantonata da Roskstar Games nel 2017.

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 3 minuti

Bully 2 è sicuramente uno dei seguiti maggiormente richiesti dai fan, ma che con molta probabilità non vedrà mai la luce. Recentemente, sono emersi dei rumor che potrebbero spiegare la sua cancellazione. Mentre infatti la community dei videogiocatori fedeli a Rockstar Games attende di conoscere la data di uscita della versione next-gen di GTA V, oltre a voler scoprire nuovi dettagli su GTA 6, sono tornati sotto la luce dei riflettori alcuni rumor su Bully ed il suo tanto sperato sequel.

È infatti ormai da diverso tempo che si alternano in rete indiscrezioni legate alla presunta volontà da parte di Rockstar Games di fare forma ad un sequel del primo Bully. Un’intenzione ad oggi mai confermata in via ufficiale e che ha trovato forma solamente in rumor spesso legati ad una cancellazione del seguito operata recentemente da parte della software house. A rilanciare questa possibilità contribuiscono ora due Insider legati a Rockstar Games e attivi sui forum di Resetera e Reddit, conosciuti come “Tez2” e “Yan2295“. Entrambi sembrano infatti essere concordi nell’identificare il 2017 come l’anno in cui i lavori dedicati alla realizzazione di Bully 2 si sono interrotti. La produzione del gioco sarebbe stata accantonata a seguito della grande mole di lavoro che il team stava affrontando per il completamento di Red Dead Redemption 2. Il titolo tripla A avrebbe costretto Rockstar a rallentare i lavori su Grand Theft Auto VI, che – si riferisce – sarebbero stati avviati già nel 2015. A causa di questo enorme carico di responsabilità, la software house avrebbe quindi deciso di mettere da parte completamente Bully 2.

Se queste voci si rivelassero concrete, le possibilità dell’uscita del sequel dovranno essere messe definitivamente accantonate, o almeno, sicuramente, per i prossimi anni. Sappiamo che Grand Theft Auto è la priorità di Rockstar, ed il fatto che la casa di sviluppo si stia concentrando tantissimo sul capitolo 6 della saga ci fa ben sperare sulla sua qualità. Quanto a Bully 2, sembra proprio che per i prossimi anni non ne vedremo traccia.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!