NewsCinema e TV

Bob Iger cede a Bob Chapek il ruolo CEO di The Walt Disney Company

Dopo un viaggio durato all’incirca quindici anni, Bob Iger ha deciso di lasciare la sua posizione di amministratore delegato di The Walt Disney Company. A sostituirlo, ci sarà Bob Chapek che, come si legge dal comunicato rilasciato, è stato nominato CEO dell’azienda. Iger manterrà comunque una posizione di spicco all’interno di Disney, assumerà infatti il ruolo di Executive Chairman fino al 31 dicembre 2021, termine di scadenza del suo contratto.

Di seguito è possibile leggere quanto dichiarato da Bob Chapek in merito alla sua nuova posizione amministrativa e in onore dell’ormai ex CEO di The Walt Disney Company:

Sono incredibilmente onorato di prendere in carico il ruolo di CEO di quella che credo veramente essere la più grande compagnia al mondo, e di assumere la guida di un cast e di dipendenti dall’eccezionale talento e impegno. Bob Iger ha reso Disney la compagnia di media e intrattenimento più ammirata e di più grande successo, e io sono stato davvero fortunato per avervi potuto assistere in prima persona come membro del suo team.

Iger, dal canto suo, non ha potuto non esprimere la sua fiducia nel nuovo amministratore delegato ribadendo che, fino allo scadere del suo contratto, lavoreranno fianco a fianco per rendere il passaggio di testimone il più tranquillo possibile, di modo che l’azienda non ne risenta:

Con il successo del lancio della piattaforma streaming Disney e dell’integrazione della Twenty-First Century Fox, credo questo sia un momento ottimale per la transizione verso un nuovo CEO. Ripongo la massima fiducia in Bob, e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui per i prossimi 22 mesi, durante i quali si assumerà le responsabilità di questo nuovo ruolo e si immergerà ancora più a capofitto nei vari aspetti e nelle più diverse operazioni della compagnia, mentre io continuerò a focalizzarmi sul lato creativo.

Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching! Oltre a scrivere articoli sul sito di Game Legends, si occupa anche della gestione dei Social Media della testata.

Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in:News