Bluepoint Games ha abbandonato Silent Hill e lavora a dei remake di Metal Gear?

Sembra che il team di Bluepoint Games abbia lasciato i propri lavori su Silent Hill per dedicarsi a dei vociferati remake di Metal Gear.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 4 minuti

Nuove criptiche notizie in arrivo per gli appassionati della serie di Metal Gear, sembra infatti che gli sviluppatori di Bluepoint Games potrebbero aver abbandonato i lavori sul vociferato nuovo capitolo di Silent Hill, al fine di dedicarsi invece al remake della storica saga con protagonisti Snake e Big Boss.

Almeno da quanto riferito da un thread emerso su ResetEra, pare che il team americano, già autore di altre opere come Demon’s Souls, stia lavorando alacremente a una possibile rivisitazione di Metal Gear riferito ai primi capitoli.

Non sappiamo con assoluta certezza se almeno uno dei remake sarà incentrato sul primo storico episodio della serie o se verrà intrapresa una strada diversa, ma ci pare molto probabile, dalle parole dell’insider, che il celebre inizio di Metal Gear, con le sue storiche figure che hanno reso celebre una delle saghe più amate e (dibattute) della storia dei videogiochi, meritino un posto in primissima fila nella lista dei potenziali remake.

Vi lasciamo alla risposta dell’insider KatharsisT  di cui abbiamo discusso fino ad adesso, e che ha parlato anche di altri noti titoli oltre che di Metal Gear:

Utente: Quindi quali sono le ultime informazioni sulle IP di Konami utilizzate da Sony? Ricordo che un insider sosteneva che Sony stesse lavorando a un nuovo gioco di Silent Hill e al remake di Metal Gear Solid 1. È tutto quello che sappiamo o c’è dell’altro? Ad esempio, abbiamo informazioni sui remake / giochi di Metal Gear al di fuori di MGS1? Che mi dici di Castlevania? Sony sta lavorando anche su quell’IP?

KatharsisT: Ciao, Diversi remake di MGS.

Silent Hill è ancora in fase di sviluppo ma lo studio è cambiato (e non voglio rivelare il nome del nuovo per motivi personali).

Castlevania era in discussione, ma è tutto quello che so.

Di conseguenza sembra esserci della succosa carne sul fuoco per tali affermazioni anche se molto criptiche. Infatti, con la notizia del possibile spostamento del talentuoso team di Bluepoint Games, abbiamo avuto di riflesso alcune conferme sulla prosecuzione dei lavori per Silent Hill, e allo stesso tempo veniamo a sapere ulteriori conferme per i remake di Metal Gear Solid, che a detta della fonte sarebbero anche più di uno. D’altra parte, è moltissimo tempo che si vocifera su un possibile remake dedicato al primo capitolo della saga di Snake, e molto probabilmente sarà in arrivo sia per le piattaforme di Sony, PlayStation 5 e PlayStation 4 ma anche per PC.

Oltre a questo si parla anche di un possibile lavoro su Castelvania; che si tratti di un potenziale seguito della serie o forse di un nuovo capitolo totalmente originale? Domande senza risposta per adesso, scaturite da informazioni non confermate ufficialmente dalle parti interessate, e che quindi vi invitiamo a prendere con le pinze, anche se tali voci sono state verificate e tale insider risulterebbe affidabile.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.