A quattro anni dalla sua uscita del videogame, Bloodborne continua a essere un gioco seguitissimo e richiestissimo. A fine mese inizia così la campagna di raccolta fondi per il titolo di FromSoftware. Ci anticipa il sito Dualshockers, che l’editore CMON Games ha annunciato la campagna Kickstarter per Bloodborne: The Board Game per il 23 aprile 2019, consentendo agli utenti di contribuire al finanziamento del progetto (ancora non definito).
Precedenti dettagli su Bloodborne: The Board Game hanno rivelato che il gioco sarà “un’azione-avventura basato sulla campagna” in cui fino a quattro giocatori assumeranno il ruolo di Cacciatori, scopriranno i vari segreti e affronteranno le minacce che attendono nella città di Yharnam. Il gioco stesso presenterà una serie di miniature e figure basate su personaggi e nemici presi dal gioco, dando la possibilità ai giocatori di utilizzare un set molto vario di armi e di poteri per sconfiggere i loro avversari.
Il combattimento del gioco sarà guidato da un mazzo di carte, strizzando un occhio a chi cerca la fase di deckbuilding, con un sistema di costruzione del mazzo in cui “la fortuna ha poco spazio”; in Bloodborne: The Board Game le decisioni dei giocatori porteranno a dirette conseguenze nello svolgimento del gioco. Il mondo e la lore di Bloodborne sono quindi in espansione, e non ci resta che aspettarne l’uscita per provarlo con gli amici.