Dicendo la sua sui recenti rumor che sembrano indicare un possibile arrivo di Bloodborne su PC grazie a Bluepoint Games (assieme a una versione ottimizzata per PlayStation 5), Lance McDonald ha fornito sul suo account Twitter diverse importanti informazioni. Nonostante queste siano da prendere con le pinze, sono sicuramente da considerare e ritenere possibili, data l’attendibilità dell’insider.
A lot of people got angry at me when I debunked this nearly a year ago (I literally debunked it, I spoke to developers at a number of studios rumoured to be working on it). Since then I’ve decided to stop researching Bloodborne PC rumours and I’ll happily believe it when I see it https://t.co/w8SXmbYptr
— Lance McDonald (@manfightdragon) April 11, 2021
Un sacco di persone si arrabbiarono con me quasi un anno fa quando smentii questo (lo smentii letteralmente, parlai agli sviluppatori di diversi studi che secondo i rumor ci stavano lavorando). Da allora, ho deciso di smetterla di cercare rumor di Bloodborne su PC e ci crederò con felicità quando lo vedrò.
Nonostante in sé per sé questo Tweet non riveli molte informazioni sul potenziale arrivo di Bloodborne su PC grazie a Bluepoint Games, Lance McDonald ci ha ricordato di aver smentito al tempo la questione, assumendo quindi che – nel caso il gioco in cui fosse in sviluppo attualmente – i lavori non sarebbero particolarmente avanzati.
In un ulteriore Tweet, l’insider ha anche specificato che ha perso di vista la questione da troppo tempo, e che non sa effettivamente se la cosa sia possibile. La novità sta però in un ulteriore dichiarazione, in cui ha approfondito il rapporto fra Bluepoint Games e Sony, andando del tutto contro i rumor che vedevano la società nipponica finalizzare un’eventuale acquisizione.
However if you believe Bluepoint are working on Bloodborne when their contract with Sony didn’t even last long enough for them to patch in the ability to delete characters in Demons Souls, you’re out of your mind.
— Lance McDonald (@manfightdragon) April 11, 2021
A ogni modo, se credete che Bluepoint stia lavorando a Bloodborne con il loro contratto con Sony che non è bastato neanche per patchare la possibilità di cancellare i personaggi in Demon’s Souls, siete fuori di testa.
Secondo quest’ultima dichiarazione, sembra che i rapporti fra Bluepoint Games e Sony si siano bruscamente interrotti alla fine dell’ultimo contratto, e che quindi lo sviluppatore non stia più curando il suo recente Demon’s Souls (qui la nostra recensione) o eventuali altre IP dei Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios.
Prima di lasciarvi, vi rimandiamo al nostro articolo in cui abbiamo approfondito il recente rumor che vede invece Bluepoint Games al lavoro su diversi remake della saga di Metal Gear, dopo un potenziale abbandono del remake di Bloodborne, potete consultarlo al seguente link.