Videogiochi

Blizzard ricerca un nuovo game director per Diablo nel futuro

Era nell’aria già da mesi l’idea che la Blizzard Entertainement avesse in programma un progetto dedicato alla saga di Diablo, infatti tempo fa l’azienda ricercava posizioni come un lighting artist, un senior character artist, un senior concept artist e lo faceva con queste parole:

“Blizzard è alla ricerca di sviluppatori incredibilmente abili ed appassionati per guidare la visione del mondo gioco del nostro prossimo gioco. Il candidato ideale deve condividere il nostro amore per i mondi oscuri medievali dell’universo di Diablo”.

blizzard 1Oltretutto in seguito alle recenti dimissioni dell’ex dirigente di Blizzard, Josh Mosqueira, l’azienda ha aggiornato la sua pagina con le posizioni attualmente aperte, tra le quali spicca quelle di “Game Director Unannounced Project – Diablo”. I Requisiti sono ben chiari: il candidato dovrà essere appassionato al franchise Diablo e tra le tante qualità dovrà avere cinque anni di esperienza nel settore dello sviluppo videoludico, con diversi titoli tripla A nel proprio portfolio.La richiesta di un profilo cosi alto ci fa ben sperare che questo non sia un “progetto per ora segreto” che riguardi l’uscita di un nuovo spin-off o di un semplice DLC ma piuttosto di un nuovo titolo dedicato alla saga, un Diablo IV per esempio.

Non ci resta che attendere novità sulla natura di questo misterioso progetto e di vedere chi sarà all’altezza della nomina di nuovo Game Director, nell’ attesa se siete curiosi e pensate di possedere le caratteristiche adeguate a ruolo vi lasciamo il link della pagina Blizzard per la candidatura.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche