Black Adam: svelata la data d’uscita (e non è vicina)

Warner Bros. Pictures e New Line Cinema, hanno svelato la data d'uscita di Black Adam, la pellicola con protagonista Dwayne Johnson (The Rock).

Christian Sensi
Di Christian Sensi News Lettura da 2 minuti

Attraverso il profilo Instagram ufficiale del film, Warner Bros. Pictures e New Line Cinema hanno annunciato la data d’uscita di Black Adam. La pellicola sarà disponibile a partire dal 29 luglio 2022. Originariamente il film sarebbe dovuto uscire nel periodo di Natale 2021, ma è stato rimandato a causa della pandemia. Le riprese dovrebbero ricominciare fra pochi giorni. Bisognerà perciò aspettare ancora un bel po’ prima di poter vedere l’anti-eroe DC in azione al di fuori del fumetto.

Per ora non è ancora stata svelata la trama del film, non sappiamo se verranno raccontante le origini del personaggio o se lo seguiremo già nel pieno della sua carriera. Black Adam è un egiziano che ha ottenuto i poteri dal Mago Shazam, divenendo uno dei nemici più noti dell’eroe Shazam e della Famiglia Marvel. Fra i suoi poteri annoveriamo il volo, in controllo meterologico, la magia nera e l’elettricità. Il personaggio in seguito è stato poi riscritto come un anti-eroe che risolve le questioni a modo suo.

Il protagonista sarà interpretato da Dwayne Johnosn (noto ai più come The Rock). Fra il novero dei personaggi presenti citiamo Dottor Fate (Pierce Brosnan), Adriana Tomaz/Isis (Sarah Shahi), Cartel Call/Hawkman (Aldis Hodge) e Al Rothstei/Atom Smasher (Noah Centineo). L’uscita di Black Adam permette all’ex wrestler di debuttare nel mondo dei cinecomic, che in è divenuto nel frattempo uno degli attori più pagati di Holywood.

Il film farà parte del DCEU (DC Extended Universe) e dello stesso universo di Shazam!. La regia è di Jaume Collet-Serra e fra i produttori vi è Hiram Garcia. A proposito del film targati DC, vi ricordiamo che è di recente stato pubblicato Zack Snyder’s Justice League, ed è la visione del film sulla Justice League del regista Zack Snyder, colui che originariamente avrebbe dovuto dirigere la pellicola ma che abbandonò a causa della morte di sua figlia.

Condividi l'articolo
Classe 1998. Appassionato di moltissimi medium, quello del videogioco lo accompagna da più tempo. Ha liberato principesse, ucciso draghi, salvato il mondo svariate volte e non ha intenzione di smettere. Si cimenta con i gunpla conseguendo risultati altalenanti, ma a lui non frega niente e continua lo stesso.