Attraverso il profilo Instagram ufficiale del film, Warner Bros. Pictures e New Line Cinema hanno annunciato la data d’uscita di Black Adam. La pellicola sarà disponibile a partire dal 29 luglio 2022. Originariamente il film sarebbe dovuto uscire nel periodo di Natale 2021, ma è stato rimandato a causa della pandemia. Le riprese dovrebbero ricominciare fra pochi giorni. Bisognerà perciò aspettare ancora un bel po’ prima di poter vedere l’anti-eroe DC in azione al di fuori del fumetto.
Per ora non è ancora stata svelata la trama del film, non sappiamo se verranno raccontante le origini del personaggio o se lo seguiremo già nel pieno della sua carriera. Black Adam è un egiziano che ha ottenuto i poteri dal Mago Shazam, divenendo uno dei nemici più noti dell’eroe Shazam e della Famiglia Marvel. Fra i suoi poteri annoveriamo il volo, in controllo meterologico, la magia nera e l’elettricità. Il personaggio in seguito è stato poi riscritto come un anti-eroe che risolve le questioni a modo suo.
Il protagonista sarà interpretato da Dwayne Johnosn (noto ai più come The Rock). Fra il novero dei personaggi presenti citiamo Dottor Fate (Pierce Brosnan), Adriana Tomaz/Isis (Sarah Shahi), Cartel Call/Hawkman (Aldis Hodge) e Al Rothstei/Atom Smasher (Noah Centineo). L’uscita di Black Adam permette all’ex wrestler di debuttare nel mondo dei cinecomic, che in è divenuto nel frattempo uno degli attori più pagati di Holywood.
Il film farà parte del DCEU (DC Extended Universe) e dello stesso universo di Shazam!. La regia è di Jaume Collet-Serra e fra i produttori vi è Hiram Garcia. A proposito del film targati DC, vi ricordiamo che è di recente stato pubblicato Zack Snyder’s Justice League, ed è la visione del film sulla Justice League del regista Zack Snyder, colui che originariamente avrebbe dovuto dirigere la pellicola ma che abbandonò a causa della morte di sua figlia.