Mentre lo Shazam di Zachary Levi l’abbiamo già visto all’opera in un film (ed è in arrivo anche il secondo) ora è il momento di vedere all’opera Black Adam. Annunciato già da qualche anno, lo “spin-off” è annunciato per il 29 luglio 2022, e proprio stasera durante il DC FanDome è stato mostrato per la prima volta un teaser video a lui dedicato.
A differenza di Shazam, dal video che abbiamo appena visto sembrerebbe che i toni del film saranno molto più seri e oscuri, molto diverso da quello che tutti si sarebbero aspettati. Inoltre, prima dell’evento sono stati mostrati i personaggi che saranno presenti, in particolare: Dr. Faith (Pierce Brosnan), Hawkman (Aldis Hodge), Cyclone (Sarah Shahi) e Atom Smasher (Noah Centineo). Ecco i membri che dovrebbero comporre la Justice Society.
Black Adam, al secolo Teth-Adam, è un antico guerriero egiziano che ha ottenuto i suoi poteri in modo analogo a Shazam, comparendo spesso come nemico della Marvel Family per essere solo di recente definito come anti eroe.
Nel tempo il personaggio ha fatto anche parte della Justice Society of America, super-gruppo di eroi nato nella golden age.
Nel film, il personaggio sarà interpretato da The Rock, alle prese con il suo primo ruolo da “eroe”. Anche se non sappiamo ancora molto sul film in generale, possiamo ricollegarci al personaggio di Black Adam nei fumetti. Ecco qualche informazione che abbiamo raccolto:
Pur avendo ricevuto i poteri in modo analogo a Shazam, così come il primo è strettamente collegato agli Dei greci – tant’è che ogni lettera della parola Shazam si riferisce a un potere datogli da uno di questi – Black Adam è collegato agli Dei egizi (Shu, Heru, Amon, Zehuti, Aton, Mehen).
In attesa di scoprire presto quale sarà il destino di Black Adam, vi ricordiamo di rimanere aggiornati sulle nostre pagine per non perdervi alcuna novità dal DC FanDome.