Bethesda: un leak rivela due raccolte di titoli per Xbox Series X

Un leak di ESRB ha rivelato la prossima uscita di due raccolte di videogiochi Bethesda sulla prossima Xbox series X.

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 2 minuti

L’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, e della sua società madre ZeniMax Media, sta già dando i suoi primi frutti. Microsoft non ha perso tempo infatti ad aggiungere Doom Eternal al Game Pass, e sembra proprio che Bethesda abbia in sviluppo due raccolte di giochi per le sue console Xbox Series X|S. Sono infatti emersi in rete i rating che ESRB ha dato per due collezioni di titoli Bethesda. La prima è Dishonored & Prey: The Arkane Collection, mentre la seconda è Wolfenstein Alt History Collection.

Le console della serie Xbox sono attualmente le uniche piattaforme elencate per entrambi i giochi, elemento che ci suggerisce che saranno collection in esclusiva. Sappiamo inoltre che in ciascuna raccolta saranno inclusi quattro giochi. I titoli specifici sono menzionati negli elenchi dell’ESRB, ed è facile indovinare quali siano.
Partendo dalla Dishonored & Prey: The Arkane Collection, lo scenario più probabile è che la collezione consisterà in Dishonored, Dishonored 2, Dishonored: Death of the Outsider e il reboot di Prey del 2017. Poiché la collezione prende il nome da Arkane, è improbabile che il videogioco Prey del 2006 faccia parte della formazione, anche se tuttavia non abbiamo ancora alcuna conferma ufficiale. Per quanto riguarda invece la Wolfenstein Alt History Collection, questa includerà probabilmente Wolfenstein: The New Order, Wolfenstein: The Old Blood, Wolfenstein 2: The New ColossusWolfenstein: Youngblood. I leak dell’ESRB sono quasi sempre affidabili, quindi possiamo aspettarci un annuncio ufficiale nel breve periodo.

Sarà interessante vedere se queste raccolte vedranno i giochi ottimizzati per la console Xbox Series X, o se saranno solo dei porting delle versioni precedenti di Xbox One. Dopotutto, Xbox Series X è retrocompatibile, e quindi, in teoria, queste raccolte potrebbero facilmente essere solo delle riedizioni delle versioni precedenti dei giochi. Non ci resta che attendere ulteriori novità, sperando che queste due nuove raccolte rientrino presto all’interno dell’offerta del Game Pass.

 

 

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!