Nelle scorse ore è arrivato l’annuncio ufficiale: Microsoft ha stipulato un accordo per l’acquisizione di ZeniMax Media, società madre di Bethesda Softworks. Quest’ultimo studio è uno dei più grandi e più acclamati sviluppatori ed editori di giochi privati al mondo, ed è un gruppo incredibilmente talentuoso composto da 2.300 persone in tutto il mondo che compongono alcuni degli studi creativi più affermati nel settore, attraverso i vari team responsabili di franchise come The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake, Starfield e molti altri.
I giochi di Bethesda hanno sempre avuto un posto speciale su Xbox e nel cuore di milioni di giocatori in tutto il mondo: la società statunitense è infatti sempre andata d’accordo con Bethesda, creando così un rapporto speciale negli anni. Proprio quando hanno compiuto i primi passi coraggiosi per portare il franchise di The Elder Scrolls sulla Xbox originale, Bethesda è stata tra i primi sostenitori di Xbox Game Pass, portando i suoi giochi a un nuovo pubblico su tutti i dispositivi e investendo attivamente in nuove tecnologie di gioco come lo streaming di giochi su cloud: ciò è dovuto essenzialmente dal particolare legame presente tra i due..
Proprio come Microsoft, Bethesda crede in tutta se stessa con passione nella costruzione di una vasta gamma di esperienze creative, nell’esplorazione di nuovi franchise di giochi e nel raccontare storie in modi audaci. Sarà estremamente interessante vedere i prossimi titoli dello sviluppatore arrivare, magari, come esclusive Xbox e PC. Tutto il lavoro del colosso di Redmond inizia con l’impegno a fornire un’ampia gamma di fantastici giochi da scoprire e giocare sulle loro console. Nelle ultime settimane, sono stati entusiasti di condividere maggiori dettagli su elementi importanti di un piano su cui oramai lavorano da anni. Oltre a ciò, eravate a conoscenza di alcune specifiche tecniche obsolete possedute dalla tanto attesa Xbox Series X?