Battlefield V: svelate le motivazioni dietro un particolare nel nome del gioco

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Di
Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo...
News
Lettura da 1 minuti

Sebbene non sia di certo una novità lo sfruttamento dei numeri romani (invece di quelli arabi) nelle nomenclature utilizzate per i titoli dei giochi, la scelta di DICE in merito alla questione del nome del suo nuovissimo Battlefield V risulta essere piuttosto particolare e ben precisa. Infatti, la scelta che c’è dietro il titolo non è casuale e si rifà a dei simboli ben precisi che ricordano gli avvenimenti politici e bellici americani della Seconda Guerra Mondiale.

Per questo motivo, DICE ha deciso di rilasciare un tweet con le dovute spiegazioni:

Il “V” all’intero del titolo, quindi, sta sì per “5” (essendo il quinto capitolo della serie), ma sta anche per la “V” di “Victory” che Winston Churchill soleva fare con le dita durante gli anni della guerra, in segno, appunto, di vittoria.

Condividi l'articolo
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.