La Banca Pokémon è ora compatibile con Pokémon Sole e Luna

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Grazie a un comunicato ufficiale, The Pokémon Company International e Nintendo hanno svelato altri dettagli sull’ultimo e importante aggiornamento relativo alla Banca Pokémon, il servizio online che permette ai giocatori di depositare e trasferire i Pokémon da vari giochi della serie. L’aggiornamento in questione introduce la compatibilità della Banca Pokémon con Pokémon Sole e Luna, cosicché i giocatori possano trasferire nell’ultima coppia di titoli del franchise i Pokémon che non appaiono nella regione di questi nuovi giochi e portarli con sé nelle proprie lotte e avventure.

Banca Pokémon - Pokémon Sole e Luna

L’update permetterà inoltre di trasferire i Pokémon catturati nelle versioni per Virtual Console di Pokémon Versione Rossa, Versione Blu e Versione Gialla (disponibili per console della famiglia Nintendo 3DS) su Pokémon Sole e Luna. Tutti i Pokémon trasferiti in questo modo avranno ottimi punti individuali in alcune statistiche e, una volta trasferiti negli ultimi due titoli del franchise, sarà possibile vederne abilità, natura, Attacco Speciale, Difesa Speciale e altre caratteristiche che erano nascoste nei giochi di provenienza.

E non è tutto! L’aggiornamento aggiunge alla Banca Pokémon anche due nuove funzioni per visualizzare i dati del Pokédex e quelli di gioco: la prima raccoglie in un unico posto tutte le informazioni sui Pokémon apparsi in tutti i giochi presenti e passati, permettendo ai giocatori di consultare le descrizioni del Pokédex dei giochi della serie collegati all’omonimo servizio online; la seconda, invece, permette ai giocatori di fare un tuffo nel passato controllando dati e statistiche delle loro vecchie avventure, tra cui il numero di Pokémon catturati o di Pokémon selvatici incontrati, ricavati dai salvataggi di ogni gioco della serie Pokémon registrato nella Banca Pokémon.

Pokémon Sole e Luna

Depositando dei Pokémon nella banca, i giocatori ottengono una quantità di Pokémiglia che dipende da quanti Pokémon erano stati depositati precedentemente e la loro durata. Ciò significa che chi ha lasciato in deposito molti Pokémon dai giochi precedenti, potrà ottenerne una quantità maggiore. I giocatori potranno scegliere di ricevere le Pokémiglia sotto forma di Punti Lotta, i quali possono essere scambiati con vari strumenti in Pokémon Sole e Luna.

Concludendo la carrellata delle novità, tutti i giocatori che accedono alla Banca Pokémon tra il 25 gennaio e il 2 ottobre potranno ricevere un Mewnium Z, il Cristallo Z specifico per Mew; se l’oggetto viene dato al Pokémon che conosce Psichico, gli permette di usare la mossa Z Supernova delle Origini.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!