Baldur’s Gate: Dark Alliance fa il suo ritorno su console

Da domani 7 maggio farà ritorno Baldur's Gate: Dark Alliance, con una versione rimasterizzata su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Ismail Bouzid
Di
Ismail Bouzid
Appassionato di videogiochi e cinema, mi piace analizzare nel dettaglio ciò che gioco e guardo con attenzione e occhio critico. Giovane (annata 2001), principalmente console gamer...
News
Lettura da 2 minuti

Uscito originariamente nel 2001 su PlayStation 2 e Xbox, Baldur’s Gate: Dark Alliance tornerà domani 7 maggio con una remastered su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch (e sarà giocabile in retrocompatibilità su PlayStation 5 e Xbox Series X/S).

Il titolo in questione non è altro che uno dei capitoli dell’apprezzatissima saga GDR Baldur’s Gate (il terzo e nuovo capitolo della serie è disponibile in Early Access) e rispetto agli altri episodi la serie Dark Alliance ha un’impronta più action/hack and slash ed è disponibile esclusivamente su console, oltre ad essere slegata narrativamente dalla serie principale.

I fan del Franchise di Black Isle Studio (team che ha chiuso sfortunatamente i battenti nel 2003) avranno di che gioire a questa notizia.

L’arrivo del gioco è stato annunciato con un trailer di lancio arrivato a sorpresa nella giornata odierna sul canale di IGN e anche Nibel – insider molto noto nel settore – ha confermato con un tweet il ritorno dell’apprezzato Dark Alliance ( da non confondere con il gioco sempre nell’universo di Dungeons and Dragons, Dark Alliance, in uscita il 22 giugno).

https://twitter.com/Nibellion/status/1390307194059378691?s=08

Insomma, sembra che questo 2021 sarà un anno davvero magnifico per gli appassionati di Dungeons and Dragons. Tra Dungeons and Dragons: Dark Alliance, Baldur’s Gate 3 dei talentuosissimi Larian Studios ( creatori dell’imperdibile Divinity:Original Sin) e il ritorno di BG: Dark Alliance, c’è veramente tanta carne al fuoco in ambito GDR simil D&D.

Sapevate che Baldur’s Gate 3 verrà tradotto in italiano e che sono stati confermati il cross-platform e il cross-play? Inoltre è da menzionare che è stato confermato che i dati della versione in accesso anticipato non potranno essere traferiti nella versione definitiva, che è confermata su PC e Google Stadia, ma senza ancora una data di lancio sicura.

Se volete saperne di più sul prossimo grande progetto di Larian Studios, vi invitiamo a cliccare qui per la nostra anteprima su Baldur’s Gate 3,che sembra decisamente promettente.

Condividi l'articolo
Appassionato di videogiochi e cinema, mi piace analizzare nel dettaglio ciò che gioco e guardo con attenzione e occhio critico. Giovane (annata 2001), principalmente console gamer e curioso di tutti i generi videoludici esistenti. Questo sono io. Potete chiamarmi Isma.