Dark Alliance: il ritorno di Dungeons and Dragons è fissato a giugno

Dark Alliance è il titolo del nuovo action RPG dedicato al mondo di Dungeons and Dragons e sviluppato da Tuque Games!

Giuseppe Fragola
Di Giuseppe Fragola News Lettura da 2 minuti

Attraverso le pagine del PlayStation Blog Sony ha annunciato al mondo Dark Alliance, un nuovo ed esplosivo action RPG dedicato allo storico gioco di ruolo da tavolo Dungeons and Dragons. L’uscita del titolo è fissata in data 22 giugno. Ad accompagnare l’annuncio, uno splendido filmato che potete gustarvi in calce alla notizia. Come riportato sul sito ufficiale di Dark Alliance, il titolo vedrà la luce su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e Windows PC (via Steam).

I pre-order del gioco possono essere effettuati già da oggi ed il gioco sarà venduto nelle versioni Standard e Digital Deluxe, rispettivamente al prezzo di 39,99 euro e 59,99 euro. La versione Standard conterrà, oltre al gioco, il set di armi Beholder, con i personaggi del proprio gruppo che potranno impugnare una scimitarra, un arco, un’ascia o un martello a tema. La versione Digital Deluxe, invece, oltre ad offrire il gioco base e il set Beholder, aggiungerà il set di armi Lich (il personaggio potrà impugnare un machete, un arco, un’ascia o un martello a tema). Inoltre, saranno aggiunti i contenuti dell’espansione Echoes of the Blood War, appena sarà disponibile sul mercato. Tra le pagine del sito ufficiale è inoltre possibile lasciare il proprio indirizzo e-mail per iscriversi alla newsletter e restare aggiornati su tutte le novità che riguarderanno lo sviluppo del gioco.

Dark Alliance è sviluppato da Tuque Games in collaborazione con Wizards of the Coast e Hasbro. Il videogames che più di tutti è stato in grado di conquistare il cuore degli appassionati dell’universo fantasy di Dungeons and Dragons è l’MMORPG Neverwinter, lanciato nel 2013 e attualmente disponibile per PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Riguardo all’universo di Dungeons and Dragons, da qualche giorno è stato annunciato che Hugh Grant sarà il cattivo principale del nuovo film dedicato alla serie fantasy.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!