Pensavate forse che Larian si sarebbe fermata dopo aver ottenuto l’ennesimo riconoscimento per il suo Baldur’s Gate 3? Assolutamente no. Uno sviluppatore ha rivelato che sono previsti nuovi aggiornamenti e novità a non finire.
A fare queste dichiarazioni, nello specifico, è stato Adam Smith, writing director di Baldur’s Gate 3, sul canale “Xbox On Twitch”. Smith ha tenuto a precisare che Larian non ha intenzione di adagiarsi sugli allori nonostante, ormai, Baldur’s Gate 3 non abbia bisogno di presentazioni:
Tra le novità che potrebbero essere introdotte nei futuri aggiornamenti spunta una delle richieste più assennate da parte dei fan: l’introduzione di nuove classi sembra non essere più un’utopia.
Smith ha ammesso che, per il momento, Larian non sta escludendo l’ipotesi di introdurre nuove classi di gioco, ma non sarebbero solo questi i nuovi contenuti in arrivo.
Il gioco è in costante aggiornamento e le meccaniche da poter introdurre sono già innumerevoli: il processo di creazione del gioco di base ha portato ad escludere molti elementi che, dietro un riadattamento, potrebbero essere inseriti in futuro.
Un discorso assai generico, insomma, quello di Smith, che però riesce comunque a tenere sulle spine la community del gioco dell’anno 2023: Baldur’s Gate 3 sarà capace di far parlare di sé ancora a lungo? Questi nuovi aggiornamenti sembrano volerci dire un timido “sì”!