Baku, il nuovo circuito di F1 2016 mostrato in due nuovi video gameplay

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 4 minuti

Baku, il circuito che ospiterà il GRAN PREMIO D’EUROPA di Formula 1, è tornato protagonista nella giornata di ieri grazie al video gameplay pubblicato da Codemasters e Koch Media dedicato all’ultimo F1 2016 il videogioco ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP. Il bellissimo video gameplay mostra i due noti piloti Daniel Ricciardo e Jolyon Palmer testare per la prima volta questo nuovo circuito che troveremo nell’ultimo F1 2016 il titolo di corse automobilistiche previsto in uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 19 agosto 2016. baku

Nei due bellissimi filmati possiamo ammirare Daniel Ricciardo il pilota del team Red Bull Racing e Jolyon Palmer alla guida della sua Renault testare per la prima volta il circuito virtuale di Baku esprimendo le loro prime impressioni sul complicato circuito cittadino, che ci porterà dentro la splendida cornice della capitale dell’Azerbaigian, la quale da sempre offre un ottimo mix di storia e stile contemporaneo, che ritroveremo all’interno di F1 2016 grazie alla fedele riproduzione del centro storico della città ed il bellissimo tratto che costeggia il lungomare con l’imponente architettura a far da sfondo alla corsa automobilistica più bella del mondo. I primi commenti a caldo di Daniel Ricciardo sono stati:

“Non riesco a pensare a niente di simile a questo circuito … Per le curve sarebbe necessario il massimo carico aerodinamico ma non è possibile pienamente a causa del lungo rettilineo . Penso che si dovrà sacrificare po ‘di grip nelle curve per tenere il passo sul rettilineo. “

L’altro pilota che ha testato il titolo ed il circuito invece, Jolyon Palmer si è espresso dicendo:

“Ci sono molte curve pazzesche, alcune tra le più folli di FORMULA 1 come quella a sinistra sulla collina e poi dritta alla cieca sulla destra… E’ facile qui andare contro il muro. E’ molto alta la velocità. La sfida è enorme! Molto probabilmente far pratica sul nuovo circuito nel videogioco di F1 2016 prima della gara stessa mi darà un piccolo vantaggio ” .

Oltre a questa bellissima esperienza dei due piloti di F1, Codemasters ha anche annunciato la Limited Edition del nuovo F1 2016, che sarà pre-ordinabile ed includerà il DLCPotenziamento Carriera“, un particolare boost che verrà dato ai giocatori nella parte iniziale del titolo grazie ad una “Ricerca e Sviluppo” potenziata che applicherà una percentuale di miglioramenti in più su tutti i credit di ricerca e sviluppo guadagnati dal giocatore nelle varie modalità inserite nella rinnovata modalità carriera. Oltre a questo la Limited Edition comprenderà L’elmetto Carriera ed un design per il portatile, che verrà applicato all’apparecchio localizzato all’interno della hub carriera. Quest’ultima modalità in special modo è stata migliorata ed immergerà nel profondo tutti i giocatori appassionati di Formula 1, non solo facendoli correre nei tracciati più entusiasmanti del mondo ma facendogli vivere anche una parte del gioco al di fuori dalle piste.

Ultimo tocco di classe inserito in questo nuovo F1 2016 che punta sempre di più ad una riproduzione fedele della realtà, è l’inserimento delle Safety Car e delle Virtual Safety Car oltre al nuovo American Haas F1 Team. Dopo queste due ultime chicche è tutto, ma rimanete connessi perché Codemaster ha dichiarato che molte altre informazioni verranno rivelate nel corso delle prossime settimane. Nel mentre attendiamo le prossime informazioni del titolo, vi lasciamo alla visione dei trailer che hanno visto come protagonisti i due piloti di F1.

Buona visione.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!