Avengers: Endgame finalmente ha superato il colosso Avatar al botteghino

Avengers: Endgame, film dei fratelli Russo, ha ha ufficialmente superato al box-office il colossal Avatar di James Cameron.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

La notizia che arriva oggi è quella notizia tanto attesa dai fanatici Marvel e non solo che ormai girava da settimane e che tutti sapevano, prima o poi, sarebbe successo. Avengers: Endgame ha ufficialmente superato il colosso Avatar al box-office e conquistato il primo posto nella classifica come il film con il maggior incasso di sempre, ufficializzato dall’annuncio di Kevin Feige al Comic-Con di San Diego 2019.

Lo scettro, come detto, apparteneva ad Avatar da più di dieci anni e mai nessun film era riuscito ad avvicinarsi neanche lontanamente alla cifra record di circa 2.7 miliardi di dollari. Gli incassi di Avengers: Endgame però, fin da subito, hanno fatto pensare che il film aveva tutte le carte in regola per spodestare il film di James Cameron e così è stato. Avengers: Endgame ha incassato 853 milioni di dollari in USA e 1.9 miliardi nel resto del mondo.

Parte di questo successo è dovuto anche alla ri-distribuzione del film nelle sale con delle scene aggiuntive nei titoli di coda consci del fatto che una seconda release potesse dare quella spinta in più per battere il record.

La domanda che tutti quanti ora ci poniamo è chi, e quando, sarà in grado di battere nuovamente questo record incredibile e magari sfondare anche il tetto dei 3 miliardi al botteghino?

 

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!