Assassin’s Creed Valhalla: svelato Ravensthorpe, un nuovo magico luogo

Nelle scorse ore sono stati svelati i dettagli di un nuovo magico villaggio presente all'interno del tanto atteso Assassin's Creed Valhalla.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 3 minuti

Sono passati anni da quando Assassin’s Creed ha dato una casa ai suoi eroi (basti pensare alla casa di Connor e all’amata Monteriggioni di Ezio), e nelle scorse ore abbiamo saputo che l’insediamento del villaggio di Assassin’s Creed Valhalla offre un luogo simbolo per Eivor nettamente diverso rispetto al solito; si tratta infatti di una vera e propria comunità in crescita di case e persone, negozi e servizi, amici, famiglie e amanti. È l’insediamento principale del gioco ed è stato chiamato “Ravensthorpe” per la campagna ambientata nell’Antica Bretagna; può essere interpretato anche come una base per i viaggi verso spiagge lontane o, alternativamente, come un cimitero per seppellire i morti.

Grazie alla prova di Eurogamer.net, ci siamo fatti un’idea generale di come sarà questo magico luogo: potremo decidere sin da subito di aggiungere e costruire edifici (che costano in risorse), come ad esempio il fabbro per le armi che ci supporterà verso i nostri interessi. Al comando di questa “base operativa” ci siamo noi e Randvi, moglie del fratello del protagonista, solitamente trovabile accanto alla grande mappa del gioco. Oltre a ciò, sono presenti anche una stanza per Eivor, un letto per curare la propria salute e una scatole dedita alla gestione della posta. Ulteriori edifici sono la stalla e la voliera, nella quale un sassone di nome Rowan venderà cavalcature e personalizzerà il nostro fedele corvo con lavori di pittura, mentre la Caserma ci permetterà di personalizzare (anche in termini di vestiti) il nostro esercito.

Sono presenti un’infinità di ulteriori edifici, ciascuno di una specifica utilità, come la capanna del cacciatore e i cantieri navali, tuttavia è interessante notare come anche a Ravensthorpe siano presenti personaggi vichinghi e sassoni, così come altri del Medio Oriente e dell’Asia moderni. Ognuno ha le proprie storie personali e le ragioni della trama per essere lì. Tutto sommato, un calmo e tranquillo villaggio, che si contrappone perfettamente alle tematiche più distruttive e brutali che tratta il gioco, e che vede protagonisti sempre i nostri amati vichingi. Oltre a ciò, sapete che nelle scorse ore l’art director ha svelato una nuova location mistica presente all’interno di Assassin’s Creed Valhalla?

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.