Assassin’s Creed Valhalla ci sta piacendo davvero molto, probabilmente è uno dei migliori titoli usciti di questa saga videoludica, come approfondito nella nostra recensione. Per questo motivo abbiamo deciso di sviscerare il titolo fino in fondo, riportandovi la guida di tutti i suoi segreti. Con questa guida andiamo a scoprire le 21 ricchezze di Grantebridgescire. I tesori vengono contrassegnati automaticamente da alcune icone dorate sulla mappa del mondo, durante la sincronizzazione dei più classici point of view targati Ubisoft.
Desiderosi di trovare tutte le Ricchezze del gioco? Potete accedere al nostro testo specifico tramite questo link.
Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione, soprattutto nel caso in cui non doveste aver concluso il gioco nella sua interezza.
Purtroppo solamente due tesori sono impossibili da trovare una volta superati (tesoro 12 e 13 di Jotunheim), proprio per questo vi consigliamo di andare a scovarli tutti durante la campagna. Ogni tesoro vi farà collezionare: equipaggiamenti, abilità, carichi preziosi e lingotti, insomma tutto ciò che vi serve per rendere sempre più forte il vostro personaggio. Prendere tutte e 21 i tesori vi servirà inoltre per completare il trofeo “perfezionista fino in fondo” che serve per platinare il titolo. Andiamo a vedere come prenderli:
1 – Strumenti
Durante gli eventi di World Event a Ledecestrescire, finirete automaticamente in una fossa sotterranea proprio accanto a questo forziere (nulla di più semplice):
2 – Lingotto
Dalla torre di guardia, tuffatevi nel buco e sfonda i pannelli di legno, il tesoro è li che vi aspetta.
3 – Lingotto
Uccidete il Picchiere e saccheggiate il suo corpo (forse il più facile dei 21).
4 – Strumenti
Vi ritroverete in questa capanna, circondati da nemici “più forti del solito”, uccideteli tutti.
5 – Lingotto
All’interno di questa casa troverete questo pregiato tesoro.
6 – Abilità
Dentro una casa a Ravensburg.
7 – Strumenti
All’interno di un altro edificio sempre a Ravensburg proprio accanto a quello del Tesoro Nr. 6.
8 – Lingotto
Dovrete compiere il vostrodestino di Assassino e uccidere il nemico in questa zona per poi saccheggiare il suo cadavere.
9 – Strumenti
Recatevi nel monastero di Walden.
10 – Potenziamento abilità
In una delle torri di guardia di Meldeburne, troverete la chiave della porta della guardia, situata proprio accanto alla porta di una gabbia piena di prigionieri.
11 – Cargo
All’interno del monastero di Meldeburne, otterrete questo tesoro prendendo parte ad un Raid.
12 – Cargo
Come per il suo predecessore sempre all’interno del monastero di Meldeburne, otterrete questo tesoro prendendo parte a un Raid.
13 – Lingotto
Uccidete il Brandisher e saccheggiate sia il tesoro che la chiave che possiede.
14 – Strumenti
Una volta sconfitto il Brandisher, otterrete la chiave che vi permetterà di aprire la porta della capanna e prendere questo tesoro.
15 – Strumenti
Troverete questo tesoro all’interno di una capanna di Soham Hideout.
16 – Lingotto
Uccidete Hurler e saccheggiate il suo corpo.
17 – Cargo
Nell’isola del monastero di Ely. Forzate l’apertura della porta durante il raid e spostate lo scaffale per ottenere questo forziere.
18 – Cargo
Sempre nel monastero di Ely, dopo aver forzato l’apertura nel corso del raid, dovrete distruggere il pannella di legno, dietro troverete il tesoro ad attendervi.
19 – Cargo
Continuate le scorribande nel monastero di Ely e forzatura dopo forzatura troverete anche questo penultimo tesoro.
20 – Abilità
Nel monastero dell’isola di Ely. Dall’ampio cortile all’aperto circondato da verande, dirigetevi verso l’angolo sud-est e varcate il portone. Scendendo le scale troverete la stanza con il Tesoro. Questa è anche la stanza che conduce fuori dall’ingresso segreto del monastero.
21 – Lingotto
Dovrete uccidere Cuthroat e saccheggiare il suo corpo.