Dopo una lunga attesa, Assassinâs Creed Valhalla è finalmente giunto sul mercato e, come facilmente immaginabile, lâopera si è rivelato essere semplicemente gigantesco. Come da tradizione per le varie produzioni di casa Ubisoft â trovate la recensione al seguente link -, anche questa volta il gioco permetterĂ a tutti gli interessati di andare alla ricerca di unâenormitĂ di collezionabili tra i quali figurano anche i cosiddetti Misteri, i quali possono presentarsi nelle seguenti tipologie: Tumoli, Altari delle offerte, Misteri in movimento, Tesori della Gran Bretagna, Eventi, Bestie leggendarie, I Drengr perduti, Figlia di Lerion, Anomalie dellâAnimus, Agarici volanti, Monoliti. Ledecestrescire contiene un totale di 13 Misteri, i quali vengono contrassegnati automaticamente da unâicona blu una volta eseguita la sincronizzazione tramite i punti dâosservazione, e per cercare di darvi una mano nel trovarli tutti abbiamo deciso di realizzare questa guida.
Sperando che il testo vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione specificatamente dedicata ad Assassinâs Creed Valhalla, dovâè presente ulteriore materiale dâapprofondimento.
Pronti a scoprire tutti i Misteri del gioco? Potete consultare il nostro testo dedicato al seguente link.
Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassinâs Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione, soprattutto nel caso in cui non doveste aver concluso il gioco nella sua interezza.
1° Mistero â Jungulf
Iniziate il âduelloâ con Jungulf. Le tre opzioni che dovrete scegliere sono le seguenti:
- 1° dialogo â Opzione numero 2
- 2° dialogo â Opzione numero 3
- 3° dialogo â Opzione numero 1
2° Mistero â Evento del Mondo
Dovrete trovare dei testicoli dâorso e dei licheni. Per questâultimi, apritevi un varco nella breccia dietro di voi e passate dallâaltro lato per trovarli. Per i testicoli dâorso, invece, vi basterĂ dirigervi ad ovest fin quando non troverete la tana di unâorso; uccidetelo e prendetene i testicoli. Portate il tutto allâalchimista per bere una pozione che vi farĂ finire in un profondo buco a Grantebridgescire. Tornate dallâAlchimista e parlate con lui per completare il Mistero.
3° Mistero â Agaric
Attraversate il cancello che punta al sigillo. Fatto ciò, passate a quello che vi si presenterĂ subito innanzi e seguite lâiter per tutte e cinque le volte richieste.
4° Mistero â Tumolo di pietre
Muovete la telecamera per dar forma allâimmagine richiesta.
5° Mistero â Evento del Mondo (Una Danza di Pugni e Giuramenti)
Se avete raggiunto il 3° Livello Carisma, otterrete subito la password e potrete procedere. In caso contrario, spostatevi sul retro dellâedificio, salite sulla piattaforma in legno e leggete la nota posta sullâalbero. A questo punto parlate con la guarda che controlla lâentrata e potrete entrare nel Fight Club. Battete i tre sfidanti e avrete completato il Mistero.
6° Mistero â Altare delle Offerte
Offrite tre zampe di coniglio.
7° Mistero â Evento del Mondo (La Salsa Ledecestrescire)
Procuratevi unâanguilla per la âsalsaâ. Fortunatamente, lâuomo che vi affiderĂ il compito vive vicino a un ruscello pieno di anguille, quindi ottenerne una â potrete utilizzare una canna da pesca o limitarvi a usare una freccia â sarĂ molto facile. Tornate dallâuomo e avrete completato lâevento.
8° Mistero â Cairn
Impilate le rocce per giungere alla forma richiesta
9° Mistero â Evento del Mondo (Sorelle dâAscia)
Prendete la chiave della chiesa nascosta dietro a una roccia che si affaccia sullâentrata dellâedificio. Parlate con la donna che troverete allâinterno e seguitela fino a un campo situato a sud-est. Uccidetene gli occupanti e saccheggiate il pastore, dopodichĂŠ rimettetevi a seguire la donna fino a un fiume. Qui uccidete i lupi presenti, attraversate il fiume e parlate con la ragazza per completare il Mistero.
10° Mistero â Evento del Mondo (Puzza di Birra)
Entrate nella grotta e uccidete quante piĂš vipere possibile, dopodichĂŠ saccheggiatele per ottenerne le uova. Fatto questo proseguite nel sentiero lĂŹ vicino fino a quando non incontrerete una donna. Offritele quattro uova e avrete completato lâevento
11° Mistero â Evento del Mondo (La Saga dei Twit, Parte 1)
Equipaggiate una torcia e lanciatela sul tetto di paglia della casa. Seguite i fratelli fino alla porta, muovetevi sul retro dellâedificio e spostate il mobile per poter accedere nella dimora. Una volta dentro, cercate sul tavolo, poi tra i barili e infine nelle borse (poste dietro un pannello di legno). Fatto ciò, usate la chiave e uscite dalla casa; parlate con i fratelli e avrete completato lâevento.
12° Mistero â Evento del Mondo (La Donna in Bianco di Tamworth)
Attaccate lâuomo posto sulla scalinata davanti alla porta e questo inizierĂ a scappare. Completate il dialogo e uccidete il Sassone che deciderĂ dâaffrontarvi.
13° Mistero -Anomalia Animus
Completate la sezione platform per ottenere il Data Pack
14° Mistero â Evento del Mondo (Il Lamento di Skald)
Seguite lâuomo fino a un campo dove dovrete uccidere tutti i nemici. Infine, riaccompagnate lâuomo al suo insediamento.
15° Mistero â Evento del Mondo (Lâultima foglia dâautunno)
Parlate con la ragazza dopodichĂŠ colpite la foglia con una freccia.
16° Mistero â Il Vecchio Guardiano
Parlate con lâuomo per ottenere la chiave della sua casa, posta vicino allâenorme albero a Repton. Saccheggiate la casa, restituite quel che avrete trovato allâuomo è avrete completato il Mistero.