Assassin’s Creed Valhalla – Guida ai Manufatti di Oxenefordscire

Ecco la nostra guida relativa a tutti i Manufatti presenti nella zona di Oxenefordscire in Assassin's Creed Valhalla, ultima opera Ubisoft.

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna Guide Lettura da 7 minuti

Assassin’s Creed Valhalla, dodicesimo capitolo della famosissima serie targata Ubisoft, è finalmente disponibile! Il gioco, di cui trovate la recensione al seguente link, è diviso in diverse regioni, ciascuna con diversi oggetti collezionabili. In questa guida vi spiegheremo dove trovare gli Manufatti di Oxenefordscire, una delle regioni esplorabili in questa nuova opera.

I Manufatti consistono in collezionabili di vario genere, come Mappe Del Tesoro, Carte Volanti, Frammenti di Rigsogur, Simboli maledetti e Manufatti Romani. Potrete individuarli tramite la mappa: dopo aver effettuato la sincronizzazione presso uno degli appositi punti, la mappa si aggiornerà con delle icone di colore bianco. La regione di Oxenefordscirene contiene ben 13 Manufatti, che approfondiremo nel corso delle prossime righe. Si tratta comunque di una zona da esplorare a pieno, al fine di conseguire il Trofeo di Platino o comunque di completare il gioco nella sua interezza. Sperando che il testo vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione specifica, contenenti nuove guide su Assassin’s Creed Valhalla.

Pronti a reperire tutti i Manufatti del gioco? Li trovate nella guida accessibile al seguente link.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza il gioco.

1 – Manufatto romano

Lo troverete in una grotta situata sotto la Torre Evinghou. Scendete dalla scogliera utilizzando la statua come punto di riferimento. A questo punto, guardando a destra, vedrete una struttura con una porta, che sarà chiusa a causa di un ostacolo dall’altro lato. Scalate la montagna alla destra della struttura e troverete una crepa in cui potrete infilarvi. Entrerete in una grotta, dalla quale potrete sparare e distruggere gli ostacoli che impedivano l’apertura della porta. Una volta distrutti, tornate indietro ed entrate nella struttura. Troverete il Manufatto su un tavolo.

2 – Manufatto romano

All’interno delle rovine, troverete una porta, anche questa volta chiusa. Prendete la chiave nel Tribunale, utilizzate l’Occhio di Odino per localizzarla. A questo punto non vi basterà che aprire la porta per trovare un altro Manufatto.

3 – Manufatto romano

L’Manufatto è nascosto in un passaggio situato sotto ad alcune rovine. Per accedervi, dovrete rompere alcune assi di legno sul pavimento. Prendete quindi un vaso e, tramite un po’ di parkour e platforming, dovreste raggiungere una posizione sopraelevata da cui lanciarlo. Una volta che avrete distrutto le assi, scendete giù e recuperate il collezionabile.

4 – Carta volante

Si trova sul tetto di una casa (longhouse) nei pressi di Buckingham.

5 – Simbolo maledetto

Vicino a due statue infiammate, troverete un pozzo pieno di un gas velenoso e infiammabile. Accendete una torcia e lanciatela per far scomparire il gas temporaneamente. Scendete nel pozzo e, dopo alcuni metri, troverete delle assi sul pavimento. Rompetele con una freccia e saltate giù; giratevi e sparate al teschio per distruggerlo.

6 – Mappa del tesoro

Dirigetevi verso l’icona e troverete una miniera, la cui è entrata è bloccata da un muro rompibile. Per distruggerlo dovrete utilizzare un vaso incendiario, che potete trovare nella piccola casa lì vicino. All’interno della grotta troverete una statua. Alla sua sinistra, potrete interagire con un masso che, una volta spostato, questo darà accesso a una crepa in cui potrete infilarvi. Qui troverete la mappa.

7 – Carta volante

Si trova su una trave che sporge da una piccola casa con un caminetto.

8 – Frammento di Rigsogur

Si trova nello stesso luogo del mistero 7 di Oxenefordscire (potete trovarlo utilizzando la nostra guida). Troverete il frammento sulla barca Alvar sta costruendo.

9 – Simbolo maledetto

Per raggiungere questo simbolo maledetto dovrete rompere un muro in cima al percorso. Per farlo avrete bisogno di un vaso incendiario, che troverete alla sinistra del muro. Con un po’ di parkour e platforming, aiutandovi con le corde sospese, dovrete raggiungere il muro rompibile. Una volta distrutto, scoccate una freccia contro il teschio.

10 – Manufatto romano

Ad est dell’Abbazia di Saint Albanes c’è una piccola rovina con delle assi di legno rompibile posizione sul pavimento. Per distruggerlo dovrete però dovrete tornare fino all’Abbazia, recuperare un vaso e ritornare alla rovina. Dopo aver rotto le assi, scendete giù e recuperate il Manufatto.

11 – Mappa del tesoro

Ad Hammeham c’è un pozzo ricoperto da alcune assi di legno. Distruggetele e calatevi giù per recuperare la mappa.

12 – Manufatto romano

Seguendo l’icona arriverete davanti ad una porta chiusa. A sud della struttura troverete alcune grate per terra che portano ad un secondo edificio; scalatelo per entrare. All’interno troverte un ostacolo con cui è possibile interagire, ma prima dovrete scoccare una freccia contro i vasi che lo bloccano. Una volta aperta la porta, potrete accedere a un tunnel che passa esattamente sotto le grate del primo edificio. Arrivate alla fine del percorso e rompete il muro di legno. A questo punto arrampicatevi fino in cima per trovare il Manufatto.

13 – Oggetto maledetto

Seguendo l’icona, vi troverete davanti ad una grotta. Appena ci sarete entrati, alla vostra destra troverete dei vasi incendiari. Prendetene uno iniziate a camminare finché non vedrete una nuvola di gas. A questo punto appoggiate il vaso per terra (se passerete in mezzo al gas con il vaso in mano esso esploderà) e lanciate una una torcia contro la nube per farla scomparire. Riprendete in mano il vaso e continuate a camminare, ripetendo l’azione ogni volta che vi imbatterete nel gas. Alla fine del percorso, fate esplodere il muro utilizzando il vaso; poi scoccate una freccia contro l’oggetto maledetto per distruggerlo.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!