Assassin’s Creed Shadows richiede l’online per l’installazione fisica

Coloro che acquisteranno la versione fisica di Assassin's Creed Shadows dovranno connettersi a Internet per completare l'installazione.

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Assassin’s Creed Shadows è stato ufficialmente annunciato, con il trailer di presentazione pubblicato da Ubisoft nella giornata di ieri (15 maggio) che ci ha confermato l’ambientazione del Giappone del 1579, in estremo Oriente.

Man mano iniziano ad arrivare i primi dettagli riguardo la nuova avventura della saga degli Assassini, e una in particolare si riferisce ai giocatori e giocatrici che opteranno di prendere la copia fisica del gioco.

Per completare l’installazione della versione fisica di Assassin’s Creed Shadows sarà necessario connettersi a Internet. Sicuramente questo potrebbe rappresentare un problema per una parte dei fan di Ubisoft, ma ciò segue una tendenza ormai non inedita per i giochi del colosso francese.

Assassin's Creed ShadowsInfatti, anche Avatar: Frontiers of Pandora del 2023 richiedeva di essere connessi online per ultimare l’installazione della versione fisica. Così come Star Wars Outlaws necessiterà di tale operazione quando sarà disponibile in tutto il mondo il prossimo 30 agosto.

I pre-ordini di Shadows sono ora aperti e un messaggio sulla copertina del titolo presso rivenditori come Best Buy e GameStop recita: “Internet richiesto per installare il gioco”. Oltre al nuovo Assassin’s Creed, anche Outlaws avrà l’avvertimento sulla parte anteriore della confezione.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Shadows arriverà il 15 novembre 2024 su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC. Inoltre il gioco sarà disponibile con tre giorni d’anticipo per tutti coloro che prenoteranno l’edizione Gold e Ultimate.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!